Ciao a tutti,
dovrei caricare un'immaggine passando una variabile all'interno del codice html. MI aiutate?
Ciao a tutti,
dovrei caricare un'immaggine passando una variabile all'interno del codice html. MI aiutate?
PALERMO IN SERIE A "siemu i miegghiu" <<""FORZA PALERMO"">> <<""FORZAPALERMO"">>
Visto che nessuno mi aiutava, ci sono riuscito. Vi spiego:
All'interno dell'html, dove ci sono tutti parametri del filmato flash; aggiungo un parametro "flashvars" esattamente cosi':
<PARAM NAME=FlashVars VALUE="imageFilename=1.jpg&imageFilename2=2.jpg&im ageFilename3=3.jpg">
subito dopo value imposto una variabile di nome "imageFilename" a cui associo un'immagine (1.jpg) e cosi via dicendo.
Da flash la richiamo in questo modo:
loadMovie(imageFilename, _root.a);
Dove: "imageFilename" e' il nome della variabile e _root.a è il movieclip vuoto dove verra caricata l'immagine precedentemente specificata nel parametro all'interno dell'html.
PALERMO IN SERIE A "siemu i miegghiu" <<""FORZA PALERMO"">> <<""FORZAPALERMO"">>
Adesso vengono a crearsi diversi problemi: iniziamo con il primo sperando che adesso sia piu' chiaro quello che faccio in modo da potermi aiutare. Tuttu questo mi serveper una galleria fotografica in modo tale da aggiornare solo le variabili nell'html e quindi non aprire il file sorgente di flash.
Vorrei capire come fare da flash in actionscript per poter caricare tutte le variabili specificate nell'html in un unica volta.
Per il momento io per caricarle ho fatto in questa maniera, nel primo frame ho messo:
stop();
cliccando su un pulsante vai al secondo frame dove ho impostato:
loadMovie(imageFilename2, _root.a);
stop();
e cosi' via... frame per frame mi fa visualizzare le mie immagini.
Ma vorrei trovare un metodo per poter fare in modo che ogni qualvolta immetto una nuova variabile nell'html il filmato flash capisca che esiste una nuova variabile quindi va a caricarla evitando cosi di dover sempre andare ad aprire il sorgente ed immettere un nuovo "loadMovie(imageFilename3, _root.a);"
se volete darmi un aiuto potete scaricare il file a questo indirizzo
qui
vi prego e' importante aiutatemi.
grazie.
Nelle gallerie che facio normalmente non carico il nome del file ma mi è piu utile sapere quante foto devo visualizzare
le foto le chiamo da (foto1.jpg a fotoN°X.jpg) e il numero X lo metto in un file di testo cosi quando aggiungo foto cambio solo quel numero e quindi
loadMovie("foto"+i+".jpg", "_root.a");
e naturalmente ci deve essere un ciclo che mi incrementi (i)
Per tornare al tuo modo manca parte di codice per far funzionare il tuo file con i Mozilla
le stesse var del param le devi mettere attacate all' url del movie nell embed src![]()
![]()
inanzitutto grazie per la risposta.
Ti viene difficile aitarmi a scrivere il codice?
Come faccio il ciclo?
Tu come vuoi che funzioni , caricare le miniature e alla perssione passare alla foto grande o vuoi caricarle direttamente una alla volta grandi
niente complicazioni quindi nienteminiature, direttamente grandi.
ALLORA: passo nelle impostazione dei parametri di flash "all'interno dell'html" questo:
<PARAM NAME=FlashVars VALUE="imageFilename=1.jpg&imageFilename2=2.jpg&im ageFilename3=3.jpg">
Dove chiaramente imageFilename e' il nome della variabile.
Peril momento vorrei fare in modo di caricare subito la prima variabile su un mc vuoto, e lo faccio in questo modo:
e fin qui ok mi carica il contenuto nel mio movieclip vuoto.
Adesso vorrei che alla pressione di un tasto per andare avanti esista un controllo per vedere se esiste una variabile di nome imagefilename2 e cosi via anche per le altre successive. se non esiste nessuna nuova variabile il filmato torna alla prima variabile chiamata imagefilename.
Grazie mille ancora per la tua disponibilita'.
dai forza aiutatemi sto sclerando....![]()
Detta cosi la cosa mi suona strana, sara perche ragiono in un altra maniera, ma ora segui il mio ragionamento.
Faciamo una galleria con due bottoni , uno prev e l' altro next.
A priori imposti un file nominato quante_foto.txt dove scrivi una variabile che contiene il numero massimo di foto scelto da te e per praticita scriviamo la variabile (n_foto=4).
Nel primo frame del movie metiamo
loadMovie("images/foto1.jpg", _root.a);
e quindi carica subito la prima foto
ora utiliziamo due mc per bottoni
nel mc con scritta next
mettiamo il codice
---------------------------------------------------
on (release) {
_root.indice += 1;
if (_root.indice == 1) {
_root.indice = 2;
}
loadMovie("images/foto"+_root.indice+".jpg", "_root.a");
}
onClipEvent (enterFrame) {
loadVariablesNum("quante_foto.txt", 0);
_root.numero = parseFloat(_root.n_foto);
if (_root.indice == _root.numero-1) {
this._visible = false;
} else {
this._visible = true;
}
}
-----------------------------------------------------
Preciso che il bottone next è un' istanza movieClip quindi devi usare flash mx o superiore.
con questo codice associato al mc quando parte il filmato il mc sara visibile e sino ci sono foto da caricare.
nello stesso modo faciamo in bottone prev
---------------------------------------------------
onClipEvent (enterFrame) {
if (_root.indice<=1 || _root.indice == undefined) {
this._visible = false;
} else {
this._visible = true;
}
}
on (release) {
_root.indice -= 1;
loadMovie("images/foto"+_root.indice+".jpg", _root.a);
}
-----------------------------------------------------
Cosi anche l' atro bottone e pronto.
con n_foto=4 si vedono 3 foto
Se mi dici la tua mail ti mando due esempi, ho provato ad inserirli in un sito ma oggi non si riesce