Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: form

form

buon dì,
    devo attivare un form per la settimana prossima e non ho idea di come si fa!!!!! graficamente è già pubblicato: http://www.ducatiscrambler.com/regi.../registrati.htm ma come si fa a farlo arrivare a destinazione? Il server accetta asp e cgi. Mi hanno accennato di un programma da scaricare

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    cosa dovresti farci con i dati del form?? :|

comunque per la cronaca.. nella action del form specifichi la pagina su chi vuoi farlo puntare

poi nei vari campi del form (text, select o quelli che hai usato) attribuisci un nome e poi nella pagina dove hai mandato le variabili le riprendi con asp.

request.form("nome_che_hai_mandato")

ammetto che non ne so molto... non è che hai un esempio pratico.

ora provo

grazie

I dati nella form che fine devono fare?

i dati: nome, cognome, indirizzo, ecc. devono essere inviati all'indirizzo di posta: modulo@ducatiscrambler.com

Bene.
    La tua form deve avere POST come method e come action, ad esempio, invoaemail.asp
    la pagina inviaemail.asp deve avere al suo interno il codice per prelevare i dati dalla form mediante apposite request e inviarli via email instanziando l'oggetto mail, etc, etc, etc.
    Cerca nel forum come si usa l'oggetto CDO.Message oppure CDONTS.NewMail.

grazie,
    cerco nel forum come si usa l'oggetto CDO e vedo se ne esco....

Se sei su Windows 2003 cerca anche CDOSYS.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

grazie a tutti,
    c'è l'ho fatta!

Permessi di invio