Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: HD 160 GB samsung

Utente di HTML.it

HD 160 GB samsung

Avrei bisogno di una mano!!
    Mi hanno regalato un HD come da titolo che il pc riconosce senza problemi ma solo 136 GB di 160!! Ho una MB Kudoz 7 della QDI e S.O. windows 98 SE. Cosa devo fare?
    grazie in anticipo

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che Win98 non abbia la possibilità di vedere tutti i 149GB a disposizione dei dischi da 160GB... Dovresti usare o Win2000 con il service pack 4 o Win XP con almeno il service pack 1.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    Scusami siccome vorrei installare sia W98 che Xp come dovrei procedere? Io so che per averli entrambi devo necessariamente installare prima W98, in più non ho un disco di ripristino di Xp ma solo il cd!! Mi aiuti per favore?

Posso chiederti una curiosità??? È proprio necessario Win98???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    No non è necessario ma in alcuni casi(esperienza personale) il W98 si è rivelato più stabile del Xp professional che ho!! cmq se dovessi installare solo Xp come dovrei procedere dopo aver collegato l'HD? Grazie

Anzitutto installando il service pack 2, poi formattando il disco in NTFS (se devo essere sincero non so se il FAT32 supporti dischi di grandi dimensioni), andando in pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco.
    Qua puoi fare tutte le oprazioni che vuoi sui dischi fissi...
    Desperado

Utente di HTML.it
    No scusa non mi sono spiegato attualmente ho un HD da 20 con w98 e basta mi hanno regalato quello da 160 ma è nuovo di zecca e l'unica cosa che ho fatto è quella di metterlo nel pc per vedere se la MB lo riconosceva. Infatti collegandolo il bios lo riconosce ma mi vede solo 136 GB. Ha il cd di Xp professional ma non è installato da nessuna parte.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Allora il problema è a monte.

Prima devi fare in modo che il bios lo veda completamente.
    Devi vedere se ci sono aggiornamenti sul sito della tua scheda madre.
    ciao

Utente di HTML.it
    Scusa il ritardo cmq il bios è già aggiornato

win 98 più stabile di win xp?
    Cmq come ti hanno detto puoi vedere completamente l'hd solo con win 2000 sp4 e win xp sp2

Permessi di invio