Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

1 pc della lan senza internet

Brevemente ecco la situazione che mi ha fatto perdere 3 ore senza capirci nulla. Ho una LAn con 3 pc, 1 portatile Xp Home Edition, con scheda wireless usb, 1 pc win 98, 1 pc con Xp Pro+sp1, e un Accesss point e un router Hub. I 3 pc si vedono tranquillamente in rete, invio e ricevo file ma il desk con XP non si connette ad internet, Ho chiiuso firewall, antivirisus, posso pingare solo i 2 pc, l'access point e il router sono sconosciuti. Da uno dei pc ho lanciato l'ip del router ed ho notato che nei pc collegati mancava l'ip del pc che non si connette, presenti gli altri 2. Riavvii, riconfigurazione guidata della rete in tutti i modi, appare solo e sempre la connessione alla rete lan, quella ad internet, che fino a ieri funzionava, nulla. Cos fare? Ho in mente di comprare una seconda scheda rete,la sua è on board, e ricominciare tutto di nuovo. Altrimenti accetto consigli da tutti.
    Grazie
    Fidel

Cosa molto strana: Aggiornamnetp antivirus effettuato con successo stamane, ma continuo ad avere i soliti problemi
    Fidel

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dal pc che non va pinga:

un altro pc
    il gateway (o router)
    un ip di internet

e un dominio di internet

Sostituita scheda rete e riconfigurato il tutto. Ora funziona anche internet.Poco male 7 euro e passa la paura.

Bye
    Fidel

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la scheda era ok... se pingava i pc

puo' essere che con la modifica di scheda hai modificato anche cio' che i dava problemi

la scheda vecchia riutilizzala..non buttarla

Permessi di invio