Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    l'essere umano è cattivo o buono di natura

    ok prima che ci si inizi ad addormentare o sparare boiate perchè l'argomento è trito e ritrito (si vedano più di un film in mertio che in maniera opposta trattano l'argomento, esempio il signore delle mosche) diciamo che per me è cattivo.

    o meglio, come qualcuno disse, in un essere umano la violenza non si può eliminare, si può solo spostare verso altro, siblimare al massimo...

    ora chi lha detto (anche se non sono le parole esatte) proprio un pirla non era, e da qui parte il ragionamento, che è altresì facile:

    si può smettere di essere buoni in qualunque momento della nostra vita, ma non si può, per appunto, smettere di essere cattivi.

  2. #2
    E io che credevo che il Signore delle mosche fosse un libro.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: l'essere umano è cattivo o buono di natura

    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    ok prima che ci si inizi ad addormentare o sparare boiate perchè l'argomento è trito e ritrito (si vedano più di un film in mertio che in maniera opposta trattano l'argomento, esempio il signore delle mosche) diciamo che per me è cattivo.

    o meglio, come qualcuno disse, in un essere umano la violenza non si può eliminare, si può solo spostare verso altro, siblimare al massimo...

    ora chi lha detto (anche se non sono le parole esatte) proprio un pirla non era, e da qui parte il ragionamento, che è altresì facile:

    si può smettere di essere buoni in qualunque momento della nostra vita, ma non si può, per appunto, smettere di essere cattivi. [/supersaibal]
    ok, ma cosa vuoi sapere?
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    secondo me più che altro l'uomo è cattivo in maniera "cattiva", ragionata e per la maggior parte delle volte gratuita.(mi spiace per la ripetizione, ma non sapevo come altro dirlo! )

    sto elaborando il resto, 'spettate

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    E io che credevo che il Signore delle mosche fosse un libro. [/supersaibal]
    bravo hai vinto il premio saccente del giorno.. andiamo avanti?

    nillio, cosa voglio sapere? eh magari la vostra opinione? altrimenti perchè scrivo una mia opinione?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    naaa...il resto...è che se lo dico viene qualcuno più intelligente di me e mi smonta tutte le mie teoria, e oggi non me la sento si essere smontata...

    però diciamo che gli animali...
    no, nulla...
    l'essere umano è cattivo.punto.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    naaa...il resto...è che se lo dico viene qualcuno più intelligente di me e mi smonta tutte le mie teoria, e oggi non me la sento si essere smontata...

    però diciamo che gli animali...
    no, nulla...
    l'essere umano è cattivo.punto. [/supersaibal]
    va che vengo li che un ago a sgonfiartele... parla

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    bravo hai vinto il premio saccente del giorno.. andiamo avanti?

    nillio, cosa voglio sapere? eh magari la vostra opinione? altrimenti perchè scrivo una mia opinione? [/supersaibal]
    ok: comincia con il definire 'cattiveria'.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    ok: comincia con il definire 'cattiveria'. [/supersaibal]
    cat|ti|vè|ria
    s.f.
    CO l’essere malvagio, cattivo: parlare con c., guardare qcn. con c. | azione o frase cattiva, perfidia: dire cattiverie, è stata una c. gratuita


    chiave di ricerca: cattiveria

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    bravo hai vinto il premio saccente del giorno.. andiamo avanti?
    [/supersaibal]
    si parlava di cattivi no? non si può smettere.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.