Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    ATI Mobility radeon 9700 su Fedora Core 3

    Salve uso Fedora Core 3 ed ho un portatile Asus coin una scheda Video Ati Mobility RAdeon 9700, ho seguito le istruzioni riportate qui per abilitare la'accelerazione 3d sulla mia scheda video,http://www.fedorafaq.org/ in altre parole ho installato il driver Ati con yum dal repository lvna unstable.E' andato tutto a buobn fin ed ora nel menu di Gnome mi compare un avoce ATI fglrx Settings che mi consente di configurare la schda per gestire più monitor o di modificare i valori Gamma.Però c'è un problema la scheda mi viene riconosciurta come una 9600 M10 enon una 9700 inoltre s digito glxinfo da shell mi dice comunque "direct rendering no"
    Cosa devo fare ancora per avere questa benedetta accelerazione hardware funzionante?Grazie
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  2. #2
    up
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    anch'io ho quel chip video sul mio sony vaio, ho dovuto mettere 2 patch trovate su un forum per compilare correttamente il modulo e ora l'accelerazione 3D va. Il comando giusto da dare non è più glxinfo ma fglrxinfo o qualcosa del genere, poi prova glxgears e vedi a quanto arrivi di framerate, se non ricordo male io sono sui 124000

  4. #4
    Originariamente inviato da gigyz
    anch'io ho quel chip video sul mio sony vaio, ho dovuto mettere 2 patch trovate su un forum per compilare correttamente il modulo e ora l'accelerazione 3D va. Il comando giusto da dare non è più glxinfo ma fglrxinfo o qualcosa del genere, poi prova glxgears e vedi a quanto arrivi di framerate, se non ricordo male io sono sui 124000
    Innanzitutto ti ringrazio della risposta.Emh...io non sono molto esperto di linux non è che mi daresti qualche dritta in più?Ad esempio quali patch vanno scaricate , da dove (il mio è un kernel 2.6.x) e come si installa una patch.Magari buttami giù q
    ualcosa sula procedura che hai seguito per far andare l'acceleraz 3d.Ora è praticamente l'ultimo (grosso) impedimento che ho su linux, il resto bene o male riesco a farlo tutto quanto (leggere mp3,masterizzare,leggere ntfs,navigare in rete con un pò di troubling ma ora riesco a farlo).Grazie
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    andiamo per gradi magari da te il modulo compila senza patch prova a seguire le istruzioni ufficiali di ATI e prova se ti compila il modulo, se non ci riesci posso vedere se ritrovo le patch.

  6. #6
    Originariamente inviato da gigyz
    andiamo per gradi magari da te il modulo compila senza patch prova a seguire le istruzioni ufficiali di ATI e prova se ti compila il modulo, se non ci riesci posso vedere se ritrovo le patch.
    Aspè ma hai letto la parte iniziale del post?Io il modulo l'ho installato con yum e l'installazione è andata a buon fine,solo che la scheda me la riconosce come una 9600 M10 anzichè una 9700 e l'accelerazione non va.Spero che mi possa aiutare comunque
    Per quanto riguarda i frame per secondo mi dovresti dire quanto ti dice pressapoco glxgears a schermo intero così abbiamo una pietra di paragone.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    mi sa che quà quello che non legge sei tu, ti ho già detto che devi usare fglrxinfo e non glxinfo, poi dai un lsmod per controllare se hai il modulo fglrx caricato. Il glxgears a pieno schermo a 1280x800x32bit mi da 195FPS, in finestra 2080FPS

  8. #8
    Originariamente inviato da gigyz
    mi sa che quà quello che non legge sei tu, ti ho già detto che devi usare fglrxinfo e non glxinfo, poi dai un lsmod per controllare se hai il modulo fglrx caricato. Il glxgears a pieno schermo a 1280x800x32bit mi da 195FPS, in finestra 2080FPS
    Mamma mia come sei suscettibile...non volevo dirti che non sai leggere e se ne ho dato l'impressione scusami.Magari ti era sfuggito capita no?Comunque grazie ora proverò a confrontare i valori che mi da con glxgears.Per quanto riguarda fglrxinfo l'ho provato ma mi da solo due o tre righe e non c'è nessun riferimento a direct renderering quindi non riesco a capire se l'acceleraz 3d è attiva o no da li.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    e postale ste benedette 3 righe ... da li si capisce se l'accelerazione funziona o meno.

    P.S: non mi hai ancora detto cosa dice lsmod, se il modulo c'è o no, poi dici che sono suscettibile ... ma se uno chiede le cose non è per impicciarsi ... mica abbiamo la palla di vetro ...

  10. #10
    Originariamente inviato da gigyz
    e postale ste benedette 3 righe ... da li si capisce se l'accelerazione funziona o meno.

    P.S: non mi hai ancora detto cosa dice lsmod, se il modulo c'è o no, poi dici che sono suscettibile ... ma se uno chiede le cose non è per impicciarsi ... mica abbiamo la palla di vetro ...
    No hai ragione non ti ho ancora dato le risposte che mi hai chiesto il fatto è che non sono a casa e quà non ho il mio pc.Appena mi è possibile ti posto tutto
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.