Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema rete tra 2 pc

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    26

    Problema rete tra 2 pc

    Ho collegato 2 pc (uno con xp pro sp2, l'altro win ME) tramite cavo di rete. La scheda di rete (uguale su entrambi i pc) è una "VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter".
    Al primo pc ho assegnato l'indirizzo 192.168.0.1, mentre al secondo 192.168.02. Subnet Mask 255.255.255.0. Gruppo di lavoro identico. Ho condiviso i 2 hd (per adesso non mi serve condividere la connesione ad internet o altro). Tutto ok, funzionavano, ho trasferito svariate centinaia di mb.
    Oggi però cerco di accedere da pc con ME a quello con xp e mi è impossibile ("Impossibile accedere a.... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Impossibile trovare il percorso di rete"). Ho provato ad invertire il cavo di rete (da una parte è prossimo alla distruzione, ma ancora funza). Nada. Cambio Ip. Nada. Se pingo dal pc con xp a quello con ME, è ok. da ME a XP dice richiesta scaduta (o destinazione irragiungibile). Ho provato a pingare il computer stesso : su ME tutto ok, mentre su XP "richiesta scaduta". Ho fatto "ripristina connesione", nada. Disabilitato il firewall di xp, nada.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che poco prima avevo installato Norton Utility 2004 (e quindi Norton antivirus 2004), non vorrei che avesse un firewall suo, interno che fa danno...possibile? O altrimenti che può essere? Help!

    Saluti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    26
    a niuno viene un idea?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    71
    ...bhu...magari si è persa la condivisione....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    26
    Originariamente inviato da Puponero
    ...bhu...magari si è persa la condivisione....
    cosa intendi?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    se il PCA pinga il PCB ma il PCB non riesce a pingare PCA direi che il problema è sicuramente "software".

    un firewall provabilmente. non so...nel norton Utility c'è anche norton internet security??

  6. #6
    Si è probabile che sia il firewall!

    Controlla le sue impostazioni: di solito c'è una voce eccezioni dove puoi dirli di far passare il traffico da un determinato indirizzo!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    26
    Originariamente inviato da s|n3
    se il PCA pinga il PCB ma il PCB non riesce a pingare PCA direi che il problema è sicuramente "software".

    un firewall provabilmente. non so...nel norton Utility c'è anche norton internet security??
    sai che non ricordo ( il pc non ce l'ho sottomano...).
    norton internet security funge da FW?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    vai sulle discussioni in rilievo

    ne trovi una relativa ai problemi di "accesso negato" sulle condivisioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.