Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: v irus nascosto?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    209

    v irus nascosto?

    Ciao a tutti

    da qualche giorno mentre navigo su internet Norton mi avvisa che vi è un virus nel Pc e la connessione ADSL si interrompe.
    Nome oggetto: C:\WINDOWS\sychost2.exe
    Nome virus: Download.Trojan

    faccio una scansione con norton (aggiornato) del sistema e non trovo niente.
    cerco il file sychost2.exe in WINDOW e non trovo questo file.
    Cosa sta accadendo.
    grazie per la eventuale risposta
    a presto, ric

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    se Norton lo segnala significa che lo rimuove...non completamente ovvio.
    Disabilita il Ripristino di configurazione di sistema (trovi le indicazioni necessarie nel I° 3d in rilievo), aggiorna le definizioni dell'antivirus, esegui una scansione dalla modalità provvisoria, per entrare in tale modalità ti basta leggere le spiegazioni nel medisimo 3d che ti ho segnalato.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    209
    Originariamente inviato da amvinfe
    se Norton lo segnala significa che lo rimuove...non completamente ovvio.
    Disabilita il Ripristino di configurazione di sistema (trovi le indicazioni necessarie nel I° 3d in rilievo), aggiorna le definizioni dell'antivirus, esegui una scansione dalla modalità provvisoria, per entrare in tale modalità ti basta leggere le spiegazioni nel medisimo 3d che ti ho segnalato.
    grazie amvinfe
    Ho seguito i tuoi consigli.
    In modalità provvisoria norton ha trovato e messo in quarantena il file ed il suo virus.
    Non sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria con F8 (sono un pò imbranato forse), ci sono entrato da esegui-msconfig-boot.ini

    Penso sia lo stesso o sbaglio?
    Ho anche eseguito una scansione on line con delta che mi ha trovato (riparato alcuni, eliminati altri)dei files infetti che norton non rilevava, come mai?
    Grazie ancora e speriamo bene...
    a presto, ric

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    dovete iniziare ad imparare a prendere nota di tutto quello che fate o che fate fare da terze parti (scansione online) per poi essere in grado di dettagliare il tutto.

    Quali sono i nomi dei file eliminati, quali quelli non eliminati, da cosa erano infetti.
    Non capisco cosa sia delta, o meglio, a quale azienda antivirus sia collegata.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  5. #5
    dovete iniziare ad imparare a prendere nota di tutto quello che fate o che fate fare da terze parti (scansione online) per poi essere in grado di dettagliare il tutto.

    Quali sono i nomi dei file eliminati, quali quelli non eliminati, da cosa erano infetti.
    Non capisco cosa sia delta, o meglio, a quale azienda antivirus sia collegata.
    :master: :master: :master:

    Buona domenica amvinfe!
    From Vasto, 12.15

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da NetEscape
    :master: :master: :master:

    Buona domenica amvinfe!
    From Vasto, 12.15
    cosa non ti è chiaro di ciò che ho scritto?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    niente. non mi era chiaro il problema, nn quello che hai scritto! ripeto ciò che ho detto: buona domenica! oggi sono particolarmente di buon umore e ti saluto felice!

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    scritto così sembrava non ti fosse chiaro qualcosa



    [ot]saluti a Vasto ed anche a S.Vito Chietino/Marina[/ot]
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  9. #9
    Anche a me la connessione ADSL viene meno all'improvviso...

    Ho provato a lanciare norton antivirus da modalità provvisoria ma non ha trovato niente...

    Come fare?

  10. #10
    Può darsi ke dipenda semplicemente dalla connessione. Anch'io ho un pc pulito con win 98 Second Edition e il tuo stesso problema. Credo si tratti della connessione. Mi puoi dare più dettagli sul tuo sistema e la tua connessione? Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.