Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema hd ext usb2 dati corrotti

    Ciao, il mio problema è questo: ho un hard disk esterno usb2 della compass con all'interno un maxtor. Ho notato che i dati che copio su questo hd esterno probabilmente vengono corrotti... alcuni divx presentano artefatti evidenti che appena scaricati sull'hd principale interno non erano presenti, inoltre ho usato un prog che effettua la comparazione dei files ed in effetti risultano alcune differenze tra i files presenti sui 2 hd. Inoltre il problema si presenta anche con alcuni archivi che risultano corrotti. Ho scaricato l'utility Powermax della Maxtor, fatto l'immagine su cd, faccio il boot ma essendo il maxtor esterno l'utility non riesce a trovarla, e non trovo il modo per fargliela vedere. Uno scandisk veloce non rileva nulla, devo ancora fare la scansione approfondita, ma ho come il sospetto che il disco sia a posto.... non è che c'è un problema di comunicazione?
    A proposito, va fatta per forza la rimozione sicura dell'hardware prima di spegnere l'hd? Avevo letto da qualche parte che non è necessario in quanto la cache in scrittura è disattivata.... Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    ciao

    rispondo dalla fine

    la rimozione sicura nn serve a nulla...sui nuovi articoli di informatica si parla apputno di ciò...i nuovi hardware sono in grado di gestire la rimozione autonomamente...

    nel tuo caso io sono convinta che ilproblema si ail box esterno difettoso....se hai la possibilità di provarne un altro ti togli lo sfizio...ciao

    sono una Donna in un ambiente di uomini...

  3. #3
    Originariamente inviato da saila
    ciao

    rispondo dalla fine

    la rimozione sicura nn serve a nulla...sui nuovi articoli di informatica si parla apputno di ciò...i nuovi hardware sono in grado di gestire la rimozione autonomamente...

    nel tuo caso io sono convinta che ilproblema si ail box esterno difettoso....se hai la possibilità di provarne un altro ti togli lo sfizio...ciao

    Purtroppo era tutto in blocco, box+hd... cmq leggendo in giro mi hanno consigliato di installare il Sp2 che risolve delle noie di trasferimento di grossi files tramite la porta usb...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.