ciao a tutti....qualcuno mi sa segnalare uno script decente per lo scorrimento del testo???? grazie
ciao a tutti....qualcuno mi sa segnalare uno script decente per lo scorrimento del testo???? grazie
Traduzione?lo scorrimento del testo![]()
![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
SCUSATEMI.....vorrei far scorrere del testo,precisamente delle news, in una box....vorrei uno script che permettesse lo scorrimento del testo dal basso verso l'alto all'interno della box...ciao
Fra i tanti esistenti io uso questo:
Ho messo lo stile nel div per leggibilita'codice:<SCRIPT> var sp=0; var s1; function swtScroll() { scrtext=document.getElementById?document.getElementById("sctext"):document.all["sctext"]; maxp=scrtext.offsetHeight?scrtext.offsetHeight:scrtext.style.pixelHeight; if (sp<-maxp) sp=0; sp -= 1; scrtext.style.top=sp; s1=setTimeout('swtScroll()',40); // larger number = slower scroll } function stop(){ clearTimeout(s1); } </SCRIPT> <body onload="swtScroll()"> ... <div style="height: 120px; overflow: hidden; width: 280px; padding: 0px;" onmouseover="stop();" onmouseout="swtScroll();" > <div id="sctext" style="padding-top:120px;"> </div> </div>![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
scusatemi stavo cercando uno script x far scorrere il testo all'interno di un div come quello postato di sopra, ma a differenza ke scorra in orizontale da destra verso sinistra....
ho fatto una ricerca ma nn ho trovato nulla, solo scorrimeno in verticale dentro un div
mi aiutate...?