Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Secondo voi...

Utente di HTML.it

Secondo voi...

Nel 2001 chiesi ADSL ad un operatore locale (risiedo a Torino). Venne attivata dopo una settimana e due giorni. Ho chiesto Alice 4Mb il 30 Aprile e a distanza di due settimane scopro che:
    -- nonostante il sito 187 indichi correttamente la richiesta del 30 Aprile, al call center giurano che la mia richiesta è del 4 maggio...
    -- verificata la copertura del mio numero con altri ISP che offrono ADSL a velocità maggiore di 1.2 Mb questi mi avvertono che sul mio numero velocità maggiori di 1.2 non sono al momento raggiungibili.

Ora: tenuto conto che se quel genere di test (velocità) lo possono fare gli altri lo può anzi *lo dovrebbe* fare Telecom e che da una società capace di indicare due date diverse (nel suo sistema informativo) di attivazione di un contratto, non c'è da fidarsi chiedo: chi mi vieta, secondo voi, di dare adesioni ad altri ISP? In fondo il primo che occupa la linea offre il servizio e gli altri stanno a guardare nè possono invocare la firma di alcun contratto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    diciamo che non sta esattamente così...
    per la data di registrazioen dell'ordine non so, può essere che tu la richiesa l'abbia fatta il 30 aprile, ma che l'ordine sia comparso per telecom il 4 maggio (faccio presente che c'era il ponte del primo maggio)

riguardo alla linea i test di copertura sono fantocci, in quanto per velocità sopra la 640kbit è sempre richiesto un controllo sulla linea.....
    infatti le connessione teleocm da 1,2mbit in su sono rate adaptive cioè la velocità di aggancio dipende dalla qualità della linea telefonica...
    se hai troppa attenuazione o sei troppo distante dalla centrale, non potrai avere velocità oltre un certo valore....

i famosi test che dicono che sei coperto da svariati mb fanno solo riferimento a un database che dice loro che il tuo numero è collegato ai loro apparati che offrono fino a tot mb, ma quetso non significa che tu li possa avere...
    ecco perchè spesso c'è sempre la dicitura "previo controllo" o simile...

ovviamente non conosco il tuo caso e la tua linea, può essere che telecom si sia inventata tutto (può essere), ma tecnicamente questa è la spiegazione per un ko tecnico simile per la 4mbit
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto per la delucidazione tecnica sebbene io comunque tema che per arrivare a 4mbit debbano intervenire sulla centrale a me più vicina ma, comunque ciò vada, la richiesta del parere che motiva l'oggetto della presente rimane: secondo voi è percorribile la strada che qualora i tempi si dilatino oltremodo (sembra che le premesse vadano in quella direzione) io aderisca all'offerta di qualche altro ISP che -al limite- potrebbe arrivare ad occupare la linea prima di Alice?

Sul piano meramente contrattuale io ritengo che un'adesione effettuata senza particolari controlli via web non possa venire invocata al pari di un contratto regolarmente stipulato con le previste firme (fra cui quella -appunto- di chi sottoscrive).

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Il vecchio proverbio vale sempre.... "chi prima arriva meglio alloggia"
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio