Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

informazioni sul MAME e sulle ROM

Carissimi utenti volevo una delucidazione in merito all'emulatore piu' conosciuto per le ROM, parlo del Mame, volevo sapere se posso farlo scaricare dal mio sito senza violare diritti d'autore, volevo anche sapere se posso inserire nel mio sito e quindi far scaricare dai miei utenti anche le ROM(intendo i giochi) che girano col MAME!
    Grazie per l'eventuale informazione.
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Il MAME puoi inserirlo tranquillamente, è un programa gratuito e opensource (almeno la versione UNIX).
    Le ROM no, quello sono coperte da copyright.

grazie per la delucidazione, chiedevo poichè su alcuni siti vi è la possibilità di scaricare gratis sia il mame sia le ROM, avranno delle particolari autorizzazioni? Esisteranno cmq delle ROM che non sono protette dai diritti, vi è un modo per sapere se sono protette da diritti o meno?
    Solo chi ha la forza di scrivere la parola fine puo' scrivere la parola inizio

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Esisteranno cmq delle ROM che non sono protette dai diri
    Se non ricordo male, qualche casa di produzione aveva svincolato i propri giochi dai diritti di copyright... (avevo anche letto un articolo al riguardo)
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio