Ciao a tutti!
Ho un pulsante X che mi carica un filmato esterno nel livello 1. Come posso disattivare il pulsante in modo che premendolo di nuovo non mi faccia ripartire il filmato esterno?
Ciao a tutti!
Ho un pulsante X che mi carica un filmato esterno nel livello 1. Come posso disattivare il pulsante in modo che premendolo di nuovo non mi faccia ripartire il filmato esterno?
ciao malaspina76
il comando per disattivare il pulsante è enabled.
esempio:
nomepulsante.enabled=false;
![]()
...questo codice lo devo associare al pulsante X.Originariamente inviato da descry
ciao malaspina76
il comando per disattivare il pulsante è enabled.
esempio:
nomepulsante.enabled=false;
![]()
Ti spiego più dettagliatamente:
Il pulsante in questione deve avere un nome istanza, assumiamo che sia puls e che si trovi sulla timeline principale.
Associa al pulsante:Ciao,codice:on (press) { // quando abbassi il tasto del mouse ... loadMovieNum ("nome.swf", 1); // ... si carica il filmato esterno } on (release) { // quando rilasci il tasto del mouse ... _root.puls.enabled = false; // ... il pulsante non è più cliccabile }
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ciao e scusa se non ti ho risposto prima...
segui quello scritto da NAP
![]()
Ciao!
Innanzitutto grazie per le risposte!
Poi...ho un dubbio. Come faccio a dare un nome d'istanza al pulsante?
Nella versione flash 5 non mi da la possibilità di dare il nome al pulsante. L'ho provato a considerare come clip filmato ma non funge!