Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Installare KDE con yum

  1. #1

    Installare KDE con yum

    E' da due giorni che riscontro problemi con l'installare i pacchetti KDE attraverso yum: il fatto sta che non so come installare gruppi di pacchetti con estensione .rpm

    Ho provato attraverso "yum install *" nella cartella dove c'erano i file da installare, ma il problema principale che è sorto è quello della dipendenza...

    Sono un principiante in Linux e per questo non riesco a trovare una soluzione, se qualcuno riuscisse a darmi una mano mi farebbe molto, ma molto piacere.

    Riassumendo il problema è quello della dipendenza...

    Ringrazio tutti in anticipo

  2. #2
    prova a partire dalle qt poi installa arts poi kdelibs poi kdebase poi gli altri per vedere se supera il problema di dipendenze che fedora stai usando ?

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    metti il cdrom 1 di installazione nel lettore , ti apre automaticamente la procedura di installazione selezioni kde dalla lista e lo installi tranquillo direttamente dai cdrom della distro.
    Che senso ha usare quel cazzavubulo di yum x pacchetti che fanno parte della distro ?

  4. #4
    si chiaramente e devi installare quello suo originale basta aprire il gestore pacchetti anche dal menu e selezionare il gruppo di kde e procedere fa tutto da se
    io credevo volessi installare kde 3.4

  5. #5
    Sono riuscito a risolvere il problema, ho installato prima le dipendenze dei pacchetti ricercandoli da internet o installandoli dal Cd di Fedora, poi sono riuscito finalmente ad installare il Kde!!!

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.