Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: errore in file_exists

Utente di HTML.it

errore in file_exists

Ciao ho questo problema, devo controllare se esistono alcuni file in una directory, così ho insirito in un ciclo la seguente istruzione:

codice:
    				if(file_exists(PATH_FILE_ADMIN.$tmpValue['filename'])){

$tmpPrint .= '<td>[img]'.PATH_IMG_ADMIN.IMG_FILESI.'[/img]</td>';				
    }else{

$tmpPrint .= '<td>[img]'.PATH_IMG_ADMIN.IMG_FILENO.'[/img]</td>';				

}
    Dove PATH_FILE_ADMIN è il percorso della dir e $tmpValue['filename'] è il nome del file. Ecco il fatto è che se il file non esiste lui mi restituisce sempre true.

Dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    Ho capito il motivo.. Se $tmpValue['filename'] è vuoto lui mi fa il controllo sulla directory che esiste sempre e quindi mi restituisce true. Non esiste un sistema x fargli controllare l'esistenza del file e basta. Mi spiego meglio se $tmpValue['filename'] è vuoto lui restituisce comunque false?

ciao e grazie

hum.. a me capitò una cosa simile [ma non ricordo se dava sempre true o sempre false) con qualche altra funzione sui file (mi pare con is_dir) in una situazione molto particolare: macchina windows in locale, cercavo di applicare la funzione a file su una partizione diversa rispetto alla docroot di apache... altre funzioni andavano egregiamente, ma quella no.. buh

non credo siail tuo caso.. ma non si sa mai

[supersaibal]Originariamente inviato da josua
    Ho capito il motivo.. Se $tmpValue['filename'] è vuoto lui mi fa il controllo sulla directory che esiste sempre e quindi mi restituisce true. Non esiste un sistema x fargli controllare l'esistenza del file e basta. Mi spiego meglio se $tmpValue['filename'] è vuoto lui restituisce comunque false?

ciao e grazie [/supersaibal]
    cotntrolla prima di tutto se la variabile esiste e/o non è vuota..

Utente di HTML.it
    gia che p...a che sono si vede che è domenica mattina

Grazie mille

Permessi di invio