Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Configurazione di PHP abilitando mysql

    Non riesco ad abilitare PHP x mysql: aggiungo --with-mysql=/usr/local/mysql_4.0.21 e mi dice "invalid option" quando faccio ./configure, e "no such file or directory" quando faccio MAKE e non mi fa completare l'installazione. Il Path è sicuramente giusto, come mai non lo prende ? Ringrazio anticipatamente x l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    che distro stai usando? in generale è più comodo installare il software mediante i gestori di pacchetti della tua distro piuttosto che compilarli e installarli a mano, a meno chiaramente che tu abbia esigenze particolari da passare al configure
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    Per installare php con il supporto per mysql, prova a fare così:
    codice:
    # ./configure --with-mysql --with-apxs=/path_apxs_di_apache
    # make
    # make install
    Normalmente, dopo --with-mysql, non si deve specificare nessuna path perchè viene aggiunto il supporto (client) che permette di interfacciarsi con mysql.
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  4. #4

    Il path deve andare

    Con le versioni più recenti di mysql c'è stato un cambiamento della licenza che ha causato un'incompatibilità con la licenza di PHP, perciò il path con le ultime versioni si deve mettere x forza,cmq ho provato anche senza,ma niente,non va. X quanto riguarda l'instalazione dei pacchetti della mia distribuzione ha ancora PHP4 mentre a me serve la versione 5. Non riesco proprio a capire xchè mi da questo errore, il path è giusto ed anche la sintassi. :master:

  5. #5
    Controlla i permessi anche se non ci dovrebbero essere dei problemi. Io installo php senza specificare la path per mysql e funziona tutto.
    Se ti serve php5 e non è compreso nella tua distro, allora entrano in gioco i sorgenti
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.