Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick

Cosa ne dite di questa scheda video?

Ciao, volevo un vostro parere su questa scheda video:

Sparkle SP8855DT GEFORCE FX5500 256MB 8X
    SCHEDA GRAFICA SPARKLE GEF-FX5500 256MB DI MEMORIA DDR, 8X, TV OUT, DVI, OPGL1.4, DIX9.0 Cod. SP8855-DT

Prezzo: 63.01 € + IVA
    IVA COMPRESA: 75.61 €

SCHEDA GRAFICA SPARKLE MOD. SP8855-DT

Motore CineFX
    Tecnologia nView Multi-display
    Ottimizzata per Microsoft Direct 9.0 e OpenGL 1.4
    Encoder TV Integrato: funzione TV-out con risoluzioni fino a 1024x768
    Decodifica Hardware MPEG-2
    Supporto DVI con risoluzioni fino a 1600x1200

Un elevato rapporto prezzo/prestazioni, una grafica 3D di ultima generazione, le ultime tecnologie a disposizione di chi fa delle schede grafiche la vera interfaccia uomo/macchina su PC. Questo è quanto offre la scheda grafica Sparkle Ge Force FX5500 basata sull’omonima GPU nVidia.

DirectX 9.0, OpenGL1.4, motore CineFX, Digital Vibrance Control: per una perfetta rappresentazione di ombre, colori ed effetti speciali.

Processore con architettura Cg, AGP 8x, 4x e 2x, BUS memoria a 128bit, memoria RAM di tipo DDR 256MB: per una ottimale velocità di calcolo e rappresentazione dei migliori giochi e programmi in commercio.

UDA (Unified Driver Architecture) per garantire la compatibilità dei SW drivers, semplificandone l’aggiornamento, nView Multi-Display, sono alcune fra le tecnologie presenti che la FX5500 rende disponibili agli utenti più esigenti nel mercato delle schede grafiche 3D.

Ultimo ma non meno importante, la presenza dell’Encoder TV e relativa uscita video PAL sino a 1024x768 e il pieno supporto del formato video MPEG.
    Il prezzo mi sembrava basso: 75 euro, però volevo sapere cosa ne pensavate della qualità. Mi interessava una discreta scheda (non eccellente) che supportasse i giochi recenti. Ho un processore AMD 1.2 Ghz e 512 Mb di Ram.

Grazie

Come scheda video è medio bassa, con i nuovi giochi ci fai poco, ma anche se comprassi una scheda video più potente avresti il collo di bottiglia rappresentato dal processore, e dalla ram che sicuramente è pc133.

forse per il pc che hai è la scelta più adatta cmq se trovi delle ati radeon 9600xt allo stesso prezzo meglio queste ultime (anche una 9600 pro) se prenderesti sk video più potenti, come diceva dark, le prestazioni sarebbero castrate dal processore poco potente.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    vai sicuramente su una ati9600pro se la trovi!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Come ti stanno giustamente dicendo vai su una ati, rimanendo su quella fascia di qualità perchè una scheda più potente sarebbe "sprecata" rispetto al processore/ram che hai!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di garlick
    Innanzitutto grazie per i consigli, come mi avete detto per ora mi accontento del processore che ho, sapendo che ormai è un po' sorpassato.

Che ne dite di questa:

ATI - Sapphire RADEON9550 256MB DDR VGA DVI TV-OUT
    RADEON 9550 256MB-VGA-DDR DVI TVOUT DIRECT X 9.0 Cod. 109-9550-256

Prezzo: 62.60 € + IVA
    IVA COMPRESA: 75.12 €

Un ultimo consiglio: mi piacerebbe acquistare un masterizzatore dvd, cosa mi consigliate tra questi?:

Masterizzatore 16x DVD +/ - RW Samsung TS-H552 DUAL LAYER
    +/-R+/-RW; dual layer
    IVA COMPRESA: 48.00 €

Masterizzatore DVD+/-RW NEC ND-3520 oem
    DVD-RW DVD+R DVD+RW 16x
    IVA COMPRESA: 49.50 €
    Masterizzatore DVD + e - RW 16x Pioneer DVR-109 DUAL LAYER
    +/-R+/-RW 16x; +-6x dual layer
    IVA COMPRESA: 56.50 €

Grazie di nuovo.

Per quanto riguarda il masterizzatore io ti consiglio o il nec o il pioneer... Per quanto mi riguarda sono i meglio!
    Per la scheda video: non sembra male, comunque non lo mai provata, aspetta qualche altro parere oltre al mio!
    ciao

per il mast dvd sia pioneer che nec van benissimo, attualmente son il meglio che c'è assieme a liteon

per la sk video la 9550 è una 9600pro castrata sulle frequenze e si comporta come la 5500 del tuo primo post.
    quindi poco consigliata con i giochi, come ti dicevo una 9600pro (sta sulle 100€) sarebbe la sk video adatta

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente bannato
    scusate ma che scheda video avete? una normale 128 o 256 con un p4 e 512- 1 giga di ram non è piu che sufficiente per far girare tutto quallo acquistabile sul mercato?

Beh, se ti fai una 9200 i giochi nuovi girano alla moviola.

Permessi di invio