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Discussione: caricare jpg

  1. #1
    Utente bannato
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    caricare jpg

    quando carico un file .jpg, è possibile risalire alle dimensioni?

  2. #2
    Dopo che è stata caricata, si.
    Basta chiedere le dimensioni del movieClip che la contiene.

  3. #3
    Utente bannato
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    codice:
    on (change)
    {
    	loadMovie(this.value,this._parent.photograph);
    	this._parent.didascalia.text = this.text;
    		
            maxwidth = 316;
            maxheight = 215;
    
    	if ( (this._parent.photograph._width > maxwidth) || (this._parent.photograph._height > maxheight) )
    	{
    		i =1;
    		do
    		{
    			rapporto = this._parent.photograph._width / this._parent.photograph._height;
    			this._parent.photograph._width -=i;
    			this._parent.photograph._height -=  i/rapporto;
    			i++;
    		}
    		while ( (this._parent.photograph._width < maxwidth) || (this._parent.photograph._height < maxheight) );
    	}
    	this._parent.didascalia.text = this._parent.photograph._height; 
    }

    come vedete in questo codice è il codice ke mi estrapola la dimensione dell'immagine e la "dovrebbe" ridure in proporzioni (come vedete in un altro mio 3d). Xo quando faccio this._parent.photograph._width mi restituisce la dimensione della foto precedente...dov'è il problema?

  4. #4
    hai provato a dare un comando di unload prima di fare un nuovo load?
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

  5. #5
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da Baldux
    hai provato a dare un comando di unload prima di fare un nuovo load?
    cioè? fammi vedere un piccolo esemio.

  6. #6
    la mia era un'idea... supponendo che tu carichi le varie foto nello stesso mc, quindi fino a che la nuova immagine non è stata completamente caricata ha come riferimento la vecchia immagine (almeno credo a rigor di logica...)
    magari, mettendo un comando di unloadMovie per scaricare l'immagine precedente potresti risolvere...
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

  7. #7
    Utente bannato
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    codice:
    a= new MovieClipLoader()
    a.loadClip("foto/a/fla6.jpg",this);
    
    a.onLoadComplete = function ()
    {
    	this._parent.didascalia.text = this._width;
    }
    xke nn scrive nulla sul testo dinamico "didascalia"?

  8. #8
    strano, ho testato la parte di codice nella funzione onLoadComplete e sembra funzionare bene...

    l'ho testata con un immagine 80px e mi ha regolarmente scritto 80 nel campo dinamico istanziato come didascalia
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

  9. #9
    Utente bannato
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    ho messo tyutto su una funzione nel frame principale

    codice:
    function mostrafoto(path)
    {
    	a= new MovieClipLoader()
    	a.loadClip(path,this.photograph);
    	a.onLoadComplete = function ()
    	{
    		didascalia.text = this.photograph._width;
    	}
    }
    e ora su didascalia mi spunta undefined

    il percorso relativo di photograph è confermato xke come vedete alla riga 4 ho usato lo stesso xcorso x caricare la foto...

  10. #10
    non capisco ho provato anche a utilizzare il codice completo che hai postato... sintatticamnte giusto, logicamnte pure... ma mi torna 0 come valore di _width


    eppure se la posto di _width metti _x (ad esempio) funziona tutto ok
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

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