quando carico un file .jpg, è possibile risalire alle dimensioni?
quando carico un file .jpg, è possibile risalire alle dimensioni?
Dopo che è stata caricata, si.
Basta chiedere le dimensioni del movieClip che la contiene.
codice:on (change) { loadMovie(this.value,this._parent.photograph); this._parent.didascalia.text = this.text; maxwidth = 316; maxheight = 215; if ( (this._parent.photograph._width > maxwidth) || (this._parent.photograph._height > maxheight) ) { i =1; do { rapporto = this._parent.photograph._width / this._parent.photograph._height; this._parent.photograph._width -=i; this._parent.photograph._height -= i/rapporto; i++; } while ( (this._parent.photograph._width < maxwidth) || (this._parent.photograph._height < maxheight) ); } this._parent.didascalia.text = this._parent.photograph._height; }
come vedete in questo codice è il codice ke mi estrapola la dimensione dell'immagine e la "dovrebbe" ridure in proporzioni (come vedete in un altro mio 3d). Xo quando faccio this._parent.photograph._width mi restituisce la dimensione della foto precedente...dov'è il problema?
hai provato a dare un comando di unload prima di fare un nuovo load?
L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)
cioè? fammi vedere un piccolo esemio.Originariamente inviato da Baldux
hai provato a dare un comando di unload prima di fare un nuovo load?
la mia era un'idea... supponendo che tu carichi le varie foto nello stesso mc, quindi fino a che la nuova immagine non è stata completamente caricata ha come riferimento la vecchia immagine (almeno credo a rigor di logica...)
magari, mettendo un comando di unloadMovie per scaricare l'immagine precedente potresti risolvere...![]()
xke nn scrive nulla sul testo dinamico "didascalia"?codice:a= new MovieClipLoader() a.loadClip("foto/a/fla6.jpg",this); a.onLoadComplete = function () { this._parent.didascalia.text = this._width; }
strano, ho testato la parte di codice nella funzione onLoadComplete e sembra funzionare bene...![]()
l'ho testata con un immagine 80px e mi ha regolarmente scritto 80 nel campo dinamico istanziato come didascalia
ho messo tyutto su una funzione nel frame principale
e ora su didascalia mi spunta undefinedcodice:function mostrafoto(path) { a= new MovieClipLoader() a.loadClip(path,this.photograph); a.onLoadComplete = function () { didascalia.text = this.photograph._width; } }![]()
il percorso relativo di photograph è confermato xke come vedete alla riga 4 ho usato lo stesso xcorso x caricare la foto...
non capisco ho provato anche a utilizzare il codice completo che hai postato... sintatticamnte giusto, logicamnte pure... ma mi torna 0 come valore di _width
eppure se la posto di _width metti _x (ad esempio) funziona tutto ok