Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: testo da php

testo da php

Scusate se apro il millesimo post sull'argomento ma sto impazzendo da ore per importare banalmente del testo da un file php.
    Lo faccio normalmente con i file txt, ma non ci riesco assolutamente in php.

Ho letto decine di post e pillole sull'argomento, ho provato un po' tutti i codici e non ci riesco.
    O non carica niente, o mi dà un bel messaggio di errore "undefined" quando testo il filmato.

Il file php mi sembra a posto. Dà come risultato a video una cosa del tipo:
    testo=Data: 15/05/2005
    agenda: ciao prova

Se lo metto in un file txt funziona correttamente.
    In flash non posso usare lo stesso codice che uso per prendere le variabili dai txt anche se è un php?
    Tipo:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    casellatesto.loadVariables("http://localhost/sito/admin/news.php", post);	
    }
    In ogni caso adesso sto provando con il codice che ho letto in una pillola qui sul forum ovvero

codice:
    // mi creo una variabile utile per effettuare debug in fase di sviluppo 
    var percorso = new String("http://localhost/sito/admin/"); 
    // dichiaro le variabili utili 
    var testo = new String();
    // ora preparo il caricamento del file php 
    var carica = new LoadVars(); 
    carica.onLoad = function(success) { 
        if(success) { 
            testo = this["testo"]; 
            trace(testo);
        } 
        else { 
            trace("Errore nel caricamento file!"); 
        } 
    } 
    carica.load("http://localhost/sito/admin/news.php");
    Aggiungo che per usare correttamente il codice che uso di solito, adesso la casella di testo si trova in un clip con nome istanza "casellatesto" a sua volta in un clip "news".
    Una cosa del tipo _root.news.casellatesto.textarea

Datemi una mano sono più di 4 ore che ci sto dietro e non ho ottenuto niente.
    HELP!!
    Nemesis

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Chiaramente il php deve printare a schermo tutte le variabili precedute da &, & che tu hai omesso... tutto li l'errore.

Niente & e flash non legge...

Grazie per la rapida risposta, ma non è quello il problema.
    Ho già provato e riprovato senza nessuna & oppure
    & testo=Data: 15/05/2005

oppure

& testo=Data: 15/05/2005

&

risultato identico....

Il codice della pillola dove diavolo devo metterlo? Nella root, nel primo clip, nel secondo... come keyframe, come codice associato a un clip... non lo so... sto provando in tutti i modi ma il risultato è uguale, anzi ora mi dà la finestrella del debug, ma con nulla scritto all'interno... sigh!!
    Nemesis

ah dimenticavo... ho letto da qualche parte che nel php andrebbe messo echo invece di print e così ho fatto ma nessun cambiamento.
    Nemesis

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Posta tutto il codice php. e comunque deve essere:

&testo=....

e poi in flash devi avere una var testo...

cmq aspetto lo script

eccolo qui, un po' incasinato (di solito uso asp, ma mi è toccato usare php e non ne sono proprio un esperto, ma penso che il problema sia in flash...

codice:
    <?php
    include("../include/dbconnect.php");
    $recordset = mysql_query("SELECT * FROM news");
    $risultati = mysql_num_rows($recordset);
    $record = mysql_fetch_array($recordset);
    $counter = 1;
    while (($counter <= 10) && ($counter <= $risultati))
    {
    echo "&testo=&ltb&gtData:&lt/b&gt " . date('d/m/Y', time($record['data'])) . "&ltbr&gt&ltb&gt{$record['tipo']}: &lt/b&gt{$record['testo']}&ltbr&gt&ltbr&gt";
    $counter++;
    }
    include("../include/dbclose.php");
    ?>
    Nemesis

ah e la variabile "testo" è nel campo var della casella di testo (ovviamente testo dinamico).

Altra aggiunta:
    I due clip c'erano nel primo file su cui stavo lavorando.
    Il file sul quale sto sperimentando il codice della pillola è organizzato in questo modo:

_root
    movieclip -> nome istanza "news"
    casella di testo -> nome istanza "testobox"
    Nemesis

Scusate spiegatemi una cosa....

Io ho perso 6 ore e molta molta pazienza per capire perché non funzionava quando a video io vedevo il mio bel codicino html come in un file txt.
    Senza contare che ho dovuto penare ed imprecare non poco per riuscire a farglielo scrivere e non fargli interpretare nessun tag...

Poi alla fine scopro provando e riprovando che posso avere benissimo il testo della pagina php formattato con il suo bel grassetto e simili e flash lo tira su correttamente????

E che se prima non lo prendeva è perché si bloccava quando vedeva le "&" per fare i segni < e > nonostante a video (ovvero chiamando dall'explorer) la pagina html io ottenevo , , ecc.?

Ma è normale? Flash non dovrebbe limitarsi a leggere il risultato a video?
    Non mi risulta che legga l'output html di un file php generato dal server... o almeno in asp mi sembra non faceva così (sarà un paio d'anni che non ho bisogno di importare testo in flash da un database e quindi usavo semplici txt).

Comunque tutto è bene quel che finisce bene e spero che queste considerazioni servano anche a qualcuno che ha il mio stesso problema perché ho letto ovunque ma questo banale problema non è affrontato (o almeno non l'ho trovato).

Grazie mille per l'aiuto in ogni caso!!
    Nemesis

Permessi di invio