Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Css in base alla risoluzione: creato!!

Implementando alcuni script offerti sul sito sono riuscito a creare un semplice script che permette di caricare css differenti a seconda della risoluzione video:

codice:
    <script  language="javascript">
    <!--
    var s_width='';
    s_width=screen.width;

if (s_width == "640"){
    document.write("<link rel='stylesheet' href='800x600.css' type='text/css'>");
    }

if (s_width == "800"){
    document.write("<link rel='stylesheet' href='800x600.css' type='text/css'>");
    }

if (s_width == "1024"){
    document.write("<link rel='stylesheet' href='1024x768.css' type='text/css'>");
    }

if (s_width == "1152"){
    }

if (s_width == "1280"){
    }
    //-->
    </script>
    Lo script funziona perfettamente cn IE e FireFox (stranamente con quest'ultimo solo se, dopo il cambio di risoluzione, si chiude e si riapre il browser; ma questo ha poca importanza). Oltre a chiedere ai possessori di Netscape Opera o altri browser come funziona, volevo chiedervi una semplice istruzione per alleggerire lo script; ovvero dichiarare semplicemente:

"Se variabile minore o uguale a 800 allora carica il primo css, altrimenti carica il secondo".
    So che esiste un'istruzione tipo "if(var <= 800) ... else ..." ma non sono in grado di scriverla correttamente.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano?!

Ps per testare lo script cliccate qui. Grazie

a parte il fatto che ti dovresti creare 5 css il che equivale praticamente a 5 siti diversi per l'accessibilità come la mettiamo? se uno hai gli script disattivati?

(Innanzitutto credo di aver sbagliato sezione... che bella idea che darò di me U_U)

Comunque non mi preoccupa perché non si tratta di un sito da pubblicare in rete, e comunque la percentuale di chi ha consolle java disabilitata è davvero bassissima, che io sappia.

E comunque non ho necessità di creare 5 o più css differenti, solo due, uno per 800x600 o inferiore e uno per 1024.768 o superiore... Anche nello script che ho postato, ne sono due U_u

bastava usare un layout liquido

Sono perfettamente a conoscenza dell'esistenza dei layout liquidi e sono pure in grado di utilizzarli; almeno con strutture semplici. Sapevo che qualcuno l'avrebbe tirato in ballo
    Se utilizzo questo script ci sarà un valido motivo (che non sto qui a spiegare sennò si fa notte... )

Visto che la sai così lunga xkè nn mi dici come perfezionare il codice?

grazie dell'aiuto non vi affrettate...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Scusali... magari qualcuno non ha capito la domanda...

Rileggiti il punto 3 del regolamento

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Quello che chiedi sembra quasi quello che ho scritto io. Ti posto il mio codice ma non credo avrai difficoltà ad adattarlo

codice:
     <script language="javascript">
      var iframe = "<iframe src='framemain.htm' name='main' frameborder='1' scrolling='auto';
         if ((window.screen.width <= 800) && (window.screen.height <= 600)) {
            document.write(iframe + "height='480' width='640'>");
         }
         else {
            document.write(iframe + "height='500' width='700'>");
         }
    </script>
    Ciao

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Quello che chiedi sembra quasi quello che ho scritto io. Ti posto il mio codice ma non credo avrai difficoltà ad adattarlo
    Perfetto, è proprio quello che cercavo
    Tra l'altro il tuo script è interessante... Complimenti ^_^

Se ti interessa quello (immagino per la gestione di iframe?), allora forse troverai questo ancora più utile:

codice:
    <script type="text/javascript">
    <!--
    var larghezza=(screen.width)-40;
    var altezza=(screen.height)-157;
    var pagdef = 'primapagina.php';
    var NS4 = (document.layers) ? true : false ;
    if(NS4){
    document.write('<ilayer id="main" width="'+larghezza+' height="'+altezza+'">');
    document.write('<layer id="main" src="'+pagina+'" width="'+larghezza+'"');
    document.write('height="'+altezza+'"><\/layer><\/ilayer>');}
    else{
    document.write('<iframe src="'+pagina+'" id="main" name="main" frameborder="0" scrolling="no"');
    document.write('width="'+larghezza+'" height="'+altezza+'"><\/iframe>');}
    -->
    </SCRIPT>
    Invece di dare larghezza e altezza fisse, semplicemente sottrae qualcosa ai valori disponibili.

Ciao

Permessi di invio