Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Google e Dmoz

Google e Dmoz

Al punto in cui Google vede il sito presente su Dmoz (so che ha visto il mio sito perchè nella copia cache della pagina di dmoz c'è) quanto tempo passa perchè gli assegni pagerank?
    E cercando ling da google verso il mio sito compare quello da Dmoz?
    E'possibile che il pagerank non cambi?

Re: Google e Dmoz

[supersaibal]Originariamente inviato da lorenzos
    Al punto in cui Google vede il sito presente su Dmoz (so che ha visto il mio sito perchè nella copia cache della pagina di dmoz c'è) quanto tempo passa perchè gli assegni pagerank?
    gia' passato.

E cercando ling da google verso il mio sito compare quello da Dmoz?
    a volte

E'possibile che il pagerank non cambi? [/supersaibal]
    se intendi che avevi PRX e non diventa PRY al prossimo giro in cui ce lo mostreranno, si, e' possibilissimo.

Ma il pagerank cambierà quando Google tornerà sul mio sito o è destinato a restare com'è (0) nonostante Dmoz?

il PageRank in genere lo aggiornano ogni mese se non sbaglio.. ma non ci metterei la mano sul fuoco.

vedo che le seghe mentali sul PR non volgono al termine.

cerco di fare un po' di chiarezza (resta inteso che il tutto non e' bibbia, ma deduzioni e opinioni largamente condivise e basta).

1) il PR e' solo uno dei tanti parametri usati da google per ordinare le SERP. siccome a noi interessa essere in testa alla ricerche, e non avere un PR alto fine a se stesso, non vedo troppo senso nell'ostinarsi a parlare di PR e basta.

2) google aggiorna il PR costantemente. e' a noi che ci facciamo intortare da questa ottima mossa di marketing che visualizza il PR aggiornato ogni tot tempo (oramai ogni 3 mesi almeno).

3) sicuramente l'essere inserito in dmoz fara' si che il tuo PR, al prossimo aggiornamento, sia superiore a 0. ma in realta' lo e' comunque gia', diciamo che almeno PR2 ce l'ha (un PR2 non si nega a nessuno, in fondo). magari con l'inserimento in dmoz, ti troverai PR3.

4) il PR e' solo una indicazione di massima del valore del sito, valore calcolato da google in base ai voti ricevuti (link dagli altri siti). ma e' come la spia della benzina (e neanche troppo precisa): quando vedi la lancetta sulla riserva, fai benzina per riempire il serbatoio e non dover spingere la macchina per Km sotto il sole cocente, non per vedere la lancetta segnare "full".

avrei da dire ancora un paio di cosette, ma dovrei tirare fuori anche il fantomatico sandbox e altre amenita', mentre affogo nei casini.
    ciao

Innanzitutto grazie a tutti e a Must.
    Il mio PR non è 2, è 0.
    Non metto in dubbio che possa aggiornarlo, ma forse vuol dire che è due perchè non è ancora stato calcolato (essendo on line da un paio di mesi).

Il fatto è che normalmente non mi occupo di SEO, lo fanno poi le agenzie sui siti che faccio, ma qui mi è stato chiesto.

Mi piacerebbe parlassi del sandbox e delle altre amenità. Grazie mille...

Innanzitutto grazie a tutti e a Must.
    Il mio PR non è 2, è 0.
    Non metto in dubbio che possa aggiornarlo, ma forse vuol dire che è due perchè non è ancora stato calcolato (essendo on line da un paio di mesi).
    e' gia' calcolato! solo che non te lo mostra con la stessa celerita'. cioe', devi aspettare 3 mesi per vedere che PR hai ora. e' un po' piu' chiaro?

Il fatto è che normalmente non mi occupo di SEO, lo fanno poi le agenzie sui siti che faccio, ma qui mi è stato chiesto.

Mi piacerebbe parlassi del sandbox e delle altre amenità. Grazie mille... [/supersaibal]
    guarda, io ti scrivo da dietro il bancone di un negozio di specialità gastronomiche...
    del famigerato effetto sandbox magari ne parlerò un'altra volta, ora ho da sistemare un po' di pasta e sott'oli sugli scaffali.

Va bene, mi fai venire fame.
    Ora faccio una piccola ricerca.
    Grazie.
    A presto.
    Lorenzos.

Va bene, mi fai venire fame.
    [/supersaibal]
    per questo faccio quel tipo di operazioni dopo pranzo

Permessi di invio