Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare nell'installazione di un modem/router Trust 445A in quanto vorrei collegarmi a internet.
Possiedo username password e dns fornitomi dal mio ISP.
Io ho provato tutta ieri ma non ci sono riuscito![]()
Vi ringrazio
Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare nell'installazione di un modem/router Trust 445A in quanto vorrei collegarmi a internet.
Possiedo username password e dns fornitomi dal mio ISP.
Io ho provato tutta ieri ma non ci sono riuscito![]()
Vi ringrazio
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"
colleghi il router alla scheda di rete del pc
nelle impostazioni tcp/ip della scheda di rete metti:
gateway: l'ip del router
ip pc: un ip della stessa classe del router (es: se il router è 192.168.0.1 il pc sarà 192.168.0.xxx dove x sta da 2 a 254)
subnet mask: 255.255.255.0
dns: quelli del tuo isp
dai tutto ok
vai poi sul browser e li digita l'ip privato del router
entri nella conf del router
li metterai questi parametri base
user e pass: quelli che ti ha dato l'isp
protocolli: pppoa con vc mux o vc based (o come ti ha specifiato l'isp)
vpi:8
vci: 35
dns: quelli del tuo isp
salvi la conf e dovreti navigare dopo pochi secondi
![]()
ok ti ringrazio molto...
ci provo
![]()
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"
nulla non si connette eppure isp mi dice che per loro è tutto in ordine![]()
scusa ma cosa intendi con se mi viene assegnato un ip
purtroppo sono un neofita
una volta effettuato il setup dela router, esso tenterà di collegarsi alla linea.
se ce la fa in una delle sue pagine di conf dovrebbe comparire l'ip che ti viene asseganto dal provider
la portante, cioè il valore di collegamento dellalinea ti veine assegnato (valori tipo 1504/320 per alice 1,2mbit)
![]()