Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: ragionieri a me

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    ragionieri a me

    voi morà

    è colpa vostra maledetti che possiate marcire in un inferno privo di numeri l'avete inventata voi la partita doppia....

  2. #2
    però la finale di CL si gioca a partita unica.

  3. #3

    Re: ragionieri a me

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    voi morà

    è colpa vostra maledetti che possiate marcire in un inferno privo di numeri l'avete inventata voi la partita doppia.... [/supersaibal]
    subìta, non inventata
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    però la finale di CL si gioca a partita unica. [/supersaibal]
    quando esso mi disse "poi dobbiamo fare sta modifica per la partita doppia" la mia mente corse ad un doppio di tennis con le tenniste gnocche in gonnellina e quei loro urletti sensuali e accettai e ora...ora...ora...


    perchè DARE se è chiaramente AVERE?? e perchè AVERE se è chiaramente dare???


    c'è mica un link da qualche parte dove possa capire come funziona sta cosa na volta per tutte??...non posso andare avanti dicendo "bene...per me questo va in DARE...quindi lo metto in AVERE"

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    quando esso mi disse "poi dobbiamo fare sta modifica per la partita doppia" la mia mente corse ad un doppio di tennis con le tenniste gnocche in gonnellina e quei loro urletti sensuali e accettai e ora...ora...ora...


    perchè DARE se è chiaramente AVERE?? e perchè AVERE se è chiaramente dare???


    c'è mica un link da qualche parte dove possa capire come funziona sta cosa na volta per tutte??...non posso andare avanti dicendo "bene...per me questo va in DARE...quindi lo metto in AVERE" [/supersaibal]
    a parole povere:
    variazioni numerarie attive (+denaro, +crediti, -debiti)---- DARE
    variazioni numerarie passive(-denaro, -crediti, +debiti) ---- AVERE
    costi----DARE
    ricavi----AVERE

    cacchio c'è da capire??

  6. #6

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    io non ti aiuto [/supersaibal]
    mi ha chiamato un tuo amico...mi ha chiesto di lasciarti un messaggio:

    "ci vediamo questa notte. By GIGI"

  8. #8

  9. #9
    Quanto vorrei un mondo con soli ricavi, spese e 20% di imposta fissa

    X

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    È una convenzione che arriva dal medioevo, quando dare voleva dire somma da dare e avere voleva dire somma da avere. Comunque prenditela col Besta, non con i poveri ragionieri.

    Posto che esistono due tipi di conti, patrimoniali ed economici, e che i primi misurano il valore dell'azienda -- beni posseduti, liuqidità di cassa, crediti, debiti, capitale proprio -- e che i secondi misurano il reddito, cioè la variazione del valore dell'azienda, la partita doppia funziona così:
    1. I conti patrimoniali attivi si accendono ed aumentano in dare, mentre diminuiscono in avere.
    2. I conti patrimoniali passivi -- e il capitale proprio -- si accendono ed aumentano in avere, e diminuiscono in dare.
    3. I costi -- conti economici che diminuiscono il reddito -- funzionano in dare.
    4. I ricavi -- conti economici che aumentano il reddito -- funzionano in avere.
    5. In teoria un costo non può avere registrazioni in avere, ma deve avere un conto relativo di rettifica tra i ricavi; i ricavi non possono avere registrazioni in dare, ma dovrebbero avere un conto di rettifica tra i costi.
    Cioè, per i conti patrimoniali daresignifica un aumento di valore e avere una diminuzione. Per i conti economici, dare significa avere un costo e avere significa avere un ricavo.

    Perché sembra esserci un paradosso tra il significato di dare e avere tra i due diversi prospetti del bilancio? Perché se da una parte dare sembra essere qualcosa di positivo per l'azienda, dall'altra sembra essere qualcosa di negativo? Perché ad ogni costo -- movimento dare -- corrisponde un debito o una diminuzione del valore dell'azienda -- movimento avere -- e proprio qui sta la partita doppia: il saldo di ogni singola scrittura deve essere zero.

    Esempio: acquisto merci per 1.000 euro. La scrittura sarà:
    codice:
    Merci conto acquisti     D     1.000
    IVA a credito            D       200
    Debiti verso fornitori   A     1.200
    dove D sta per dare e A sta per avere. Il conto acquisti è economico e gli altri due conti sono patrimoniali; il saldo della scrittura è 1.200 in dare, 1.200 in avere, quindi zero. Ora si usa anche sostituire dare con il segno + e avere con il segno -.
    [/supersaibal]
    ok...chiaro....e in italiano??

    facciamo così....c'ho un idea....io chiedo qua ogni volta che ho un dubbio e voi me lo risolvete

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.