Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Non mi collego al dominio

Ciao,
    sto iniziando ora a smanettare con una certa serietà su win2003 dato che sono a spasso.

Ho installato win2003 e ho fatto l'installazione guidata di Active Directory, DNS ecc.

Mi ha creato il dominio di nome smallbusiness.local, ho il DHCP attivo.

Ho provato a collegarmi con il mio portatile. Mi viene assegnato un'indirizzo IP, pingo il server e lui fa altrettanto. Ora voglio andare in rete.

Su Computer e Utenti di Active Directory, ho creato un'utente "Daniele", poi un gruppo globale "Casa", ed ho relazionato Daniele in Casa.

Quanto dal mio portatile imposto invece del gruppo dominio "smallbusiness.local" mi viene richiesto nome e pwd. Io metto quelli che ho creato ma non mi riesco a connettere.

Sbaglio qualcosa?

Re: Non mi collego al dominio

Originariamente inviato da Daniele80

Quanto dal mio portatile imposto invece del gruppo dominio "smallbusiness.local" mi viene richiesto nome e pwd. Io metto quelli che ho creato ma non mi riesco a connettere.

Sbaglio qualcosa?
    Mi son perso qualcosa ... mi spieghi meglio cosa vuoi fare nel passaggio descritto sopra ? :master:

PS: Posta esattamente i messaggi di errore che ti vengono resituiti da Windows
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Hai "infilato" la macchina (il portatile) nel dominio ? Se no cippa che ti fa entrare.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

durante il tentativo di aggiungere il computer al dominio "xxx" si è verificato il seguente errore:
    impossibile trovare il percorso di rete.

che devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    verifica che la rete sia a posto; prova a fare il ping al server
    inserisci l'indirizzo IP del server come DNS primario del PC che vuoi collegare al dominio

a pingare pingo.

se faccio ipconfig /all vedo sia l'indirizzo Ip assegnatomi e l'indirizzo IP del DNS ecc, tutto questo in automatico.

Ora la mia domanda è:

devo settare manualmente l'indirizzo Ip del server sia nel gatway che nel dns? non lo dovrebbe fare in automatico?

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    devi impostare nella consolle DHCP di assegnare in automatico l'ip del server per i parametri DNS e GW.

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio