Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14

    C'è recessione, non hai sentito in TV?

    Questa mattina con un collega abbiamo valutato se e quanto la notizia in oggetto porta il consumatore a dedicare maggiore attenzione alle proprie spese.

    Tutto è nato perchè un cliente che incrociavamo spesso al self service alla domanda "ti vediamo poco ultimamente a pranzo" ha risposto "adesso mi porto il panino da casa. bisogna stare attenti perchè c'è recessione, non hai sentito in TV?"

    Secondo voi come reagisce l'italiano medio di fronte a questa informazione? Continua la sua normale vita di spese oppure subconsciamente tende al risparmio?

    Voi come avete reagito?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ma secondo te uno si accorge della recessione perchè glielo dice la TV?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    doppio
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    la recessione non è un influenza che prima arriva e poi ti cambia la vita, ma è la tua vita che prima cambia e poi porta alla recessione.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5

    Re: C'è recessione, non hai sentito in TV?

    [supersaibal]Originariamente inviato da makemorenoise
    Questa mattina con un collega abbiamo valutato se e quanto la notizia in oggetto porta il consumatore a dedicare maggiore attenzione alle proprie spese.

    Tutto è nato perchè un cliente che incrociavamo spesso al self service alla domanda "ti vediamo poco ultimamente a pranzo" ha risposto "adesso mi porto il panino da casa. bisogna stare attenti perchè c'è recessione, non hai sentito in TV?"

    Secondo voi come reagisce l'italiano medio di fronte a questa informazione? Continua la sua normale vita di spese oppure subconsciamente tende al risparmio?

    Voi come avete reagito? [/supersaibal]
    anche io mi porto il panino da casa, ma non perchè ho sentito in tv che c'è la recessione, ma perchè mi sono rotto le balle di pagare lo stesso panino che io preparo con la modica cifra di 2 euro a 5 euro, più un euro per una bottiglietta d'acqua da mezzo litro.

  6. #6

    Re: C'è recessione, non hai sentito in TV?

    [supersaibal]Originariamente inviato da makemorenoise
    Secondo voi come reagisce l'italiano medio di fronte a questa informazione? Continua la sua normale vita di spese oppure subconsciamente tende al risparmio?[/supersaibal]
    eccerto, continua a spendere i soldi che non ha più

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    volevo farvi valutare la cosa negli ultimi 30 giorni. prima della notizia la vostra spesa era di X? ora spendete sempre X oppure cercate di risparmiare?

    non è chiara la domanda?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da makemorenoise
    volevo farvi valutare la cosa negli ultimi 30 giorni. prima della notizia la vostra spesa era di X? ora spendete sempre X oppure cercate di risparmiare?

    non è chiara la domanda? [/supersaibal]
    Siamo seri...
    La recessione c'è almeno dal 1999, cioè dal periodo pre-euro...
    I ceti medio e basso lo hanno sperimentato sulle proprie tasche, dapprima gradualmente, poi più repentinamente...e senza alcun bisogno di sentirlo dalla televisione...
    E' da allora che, quantomeno i più saggi, hanno ridotto i consumi...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim

    E' da allora che, quantomeno i più saggi, hanno ridotto i consumi... [/supersaibal]
    Molti invece si sono indebitati anche per le vacanze (robe da matti) e fra poco molti nodi verranno al pettine. Il che potrebbe aggravare la situazione.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    Molti invece si sono indebitati anche per le vacanze (robe da matti) e fra poco molti nodi verranno al pettine. Il che potrebbe aggravare la situazione. [/supersaibal]
    Purtroppo non solo il Presidente del Consiglio, in questo paese, vive in un mondo virtuale, c'è ancora tanta gente che "consapevolmente" (!) continua a vivere sopra le righe...

    Il solo fatto che a un risparmio basato sui BOT sia seguito un risparmio (disastroso) basato sul rischio azionario e sui bond, ed a seguire, un massiccio ricorso all'indebitamento (acquisti a rate) anche per i bisogni più banali (e, aggiungo, tranquillamente rinviabili), la dice lunga...
    E non è certo un fenomeno degli ultimi 30 gg...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.