Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    chi di voi lavora in una Web Agency?

    Onestamente, come va il lavoro? si riesce a campare o anche qualcosina di più?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    per la mia personalissima esperienza posso esporti un po' di valutazioni:

    1) dipende da dove sei. napoli è una cosa milano un'altra

    2) il mercato è in flessione...come tutti gli altri settori d'altra parte

    3) dipende molto dall'azienda e dal suo portafoglio clienti.in questo momento di "depressione" acquisire nuovi clienti non è per niente facile ma avendo una buona base, dei contratti di assistenza, dei software gia realizzati da sviluppare aggiornare migliorare nel corso del tempo è possibile avere una certa base economica da cui partire.


    io ora rientro nella fascia del "qualcosina di più"...ma la forza della W.A. con cui collaboro è propio quella di avere dei software da ampliare e migliorare continuamente.di lavori nuovi se ne fan pochini.magari il mese prossimo rientrerò nella fascia dei morti di fame. è così che và

    in conclusione, secondo me, va tenuto presente che una flessione del settore c'è, è palese e innegabile.
    va anche detto che un po' di "selezione" non farà male....quando l'economia riprenderà a girare riprenderà anche questo settore ma per allora saranno rimaste solo le WA che hanno saputo tener duro durante questo periodo.

    nzomma il periodo non è dei migliori...quindi molto dipende dall'azienda il cui si lavora.

    my two cent's

  3. #3
    si riuscirebbe a campare facendo i sitarelli a tutte le attività nel proprio paesello?

    ma i clienti si rivolgono loro a voi o li andate anche a cercare?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    10
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    si riuscirebbe a campare facendo i sitarelli a tutte le attività nel proprio paesello?

    ma i clienti si rivolgono loro a voi o li andate anche a cercare? [/supersaibal]
    Provaci, potresti riuscirci. Non farti troppe illusioni però. I clienti cercali, è abbastanza raro che ti contattino loro, e in ogni caso ti contattano solo se qualche altro cliente diffonde la voce che sei bravo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    si riuscirebbe a campare facendo i sitarelli a tutte le attività nel proprio paesello?
    [/supersaibal]
    non credo propio...i sitarelli costano poco, il 90% delle attività del tuo paesello non capirà l'utilità di un sito web e comunque quante ce ne saranno?? e quante di queste dopo averti fatto fare un sito ti porteranno altri guadagni?? (upgrade assistenze ecc.ecc.).


    [supersaibal]
    ma i clienti si rivolgono loro a voi o li andate anche a cercare?
    [/supersaibal]
    francamente non ne ho idea...ti ripeto il 90% dei ns. clienti sono clienti acquisiti gia da tempo e che continuano a rivolgersi a noi. Sono fidelizzati ormai.

    come ci siano arrivati qui non lo so.

  6. #6
    si, si campa, anche bene, ma ne ho du palle piene di questo lavoro...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    ma i clienti si rivolgono loro a voi o li andate anche a cercare? [/supersaibal]
    beh, sicuramente è difficile che la piccola attività bussi alla porta di uno "sconosciuto" e si presenti con una frase tipo:
    "salve, bella cravatta.. mi fa mica un sito web?"

    può capitare che col passa-parola sia il cliente a contattarti, ma personalmente pensare di campare su quello è moooolto dura...
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  8. #8
    beh io un'idea ce l'ho (non la dico se no me la fregate ) però dprima evo ancora imparare tante cose

  9. #9
    ma chi lavora per una WA ha un fisso o va a percentuale? perchè nel primo caso, non è il lavoro stagnante ma la web agency che lucra sul dipendente no?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    beh io un'idea ce l'ho (non la dico se no me la fregate ) però dprima evo ancora imparare tante cose [/supersaibal]
    io oggi ho proposto al mio collega che ha una vecchia volvo sw coi vetri scuri di fare da carro funebre per gli animali..

    chessò, quando crepa un cane gli si fa il funerale e dopo averne deposto la salma in una piccola bara lo si porta al cimitero degli animali.. ma non ha apprezzato..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.