Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: colonne e ciclo asp

Utente di HTML.it L'avatar di yro

colonne e ciclo asp

spero vada postato qua, altrimenti spostatelo!

ho questo problema, lavoro da pochissimo coi css e adesso mi ritrovo a dover fare un ciclo asp e i risultati devono tornarmi in piu colonne come faccio?

il codice che ho scritto è questo, ma ovviamente invece che a colonne mi vengono a righe...

codice:
    <div id="container"> 

<div id="head" align="center">LISTA NOZZE</div> 

<%do while not rs1.eof%> 
        <div id="articolo"><%=rs1.fields.item("articolo").value%></div>
    	<div id="marca"><%=rs1.fields.item("marca").value%></div>
    	<div id="descrizione"><%=rs1.fields.item("descrizione").value%></div>
        <div id="cek"><input name="prodotto" type="checkbox" value="<%=rs1.fields.item("id").value%>"></div>
        <%rs1.movenext
      loop%>   
    </div>
    i css sono così:
    codice:
    body {
    background-color:#0099FF;
    	font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;
    }
    div#container{
    position:reletive;
    width: 600px;
    margin: 0 auto;
    text-align: left;
    border:1px solid #000000
    }
    div#head{
    position:relative;
    background-color:#0033FF;
    color:#00CCFF;
    }
    div#articolo{
    background-color:#FF0000;
    width:auto;
    }
    div#marca{
    background-color:#00FF00
    }
    div#descrizione{
    background-color:#FFFF00
    }
    div#cek{
    background-color:#00FFFF
    }
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

mi sembrano dati tabellari...usa le tabelle!

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    mi sembrano dati tabellari...usa le tabelle!

si, certo, ma cosi non imparo ad usare i css!

o i css non si possono usare cosi?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

i tags (X)HTML vanno usati per il loro significato semantico: è questo che devi imparare...
    Se i contenuti sono dati tabellari (cioè correlati riga/colonna) devi usare le tabelle.
    Tutto questo non centra ancora niente coi CSS.
    I CSS li usi per "presentare" i contenuti descritti semanticamente dai tags.

Utente di HTML.it
    Mi sa che hai un po' di confusione.

I CSS si possono usare anche sulle tabelle. Sono un linguaggio di formattazione (a differenza di HTML che e` un linguaggio di presentazione dei contenuti).

Il Web e` fatto di contenuti e di formattazione di tali contenuti, quindi necessita di HTML e CSS.

Certo che per fare un sito fatto bene si devono usare i marcatori propri.

Sarebbe assurdo, se hai un pulmino e un camion caricare i mobili sul pulman (tanto lo sai fare) e le persone sul camion (tanto ci stanno: il camion ha un telone sopra).
    Pero` potrebbe capitarti che all'arrivo ti facciano andare con il camion alla porta del magazzino e con il pullman alla porta principale. Poi il magazziniere non saprebbe come far entrare le persone, e l'usciere non saprebbe come far accomodare i mobili.

Per fare una pagina fatta bene occorre usare i marcatori per quello che sono: ognuno porta un suo significato semantico.
    Se arriva una tabella e` implicito: ecco dei dati tabellari - ogni riga ha un suo significato e ogni colonna pure.
    Se arriva un <div> e` implicito: ecco un pezzo della pagina che ha un suo significato intrinseco, un po` diverso dal resto della pagina, magari c'e` anche un (sotto)titolo per la divisione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Io non centro nulla con questa momentanea pazzia di _Mich. Non gli ho mai insegnato a comporre metafore del genere!

_Mich, riprenditi! Continuando così faresti la fine di quel tale che, invitando i propri amici a leggere tra le righe, si sentì rispondere che la panna e i trichechi vantano una storia millenaria assieme.

dai piero scrivi un articolo sul pulmino e sul camion e la difefrenza tra persone e mobili :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da andrea.paiola
    dai piero scrivi un articolo sul pulmino e sul camion e la difefrenza tra persone e mobili :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    L'autostrada della saggezza

Rifacendomi ad una massima di un antico filosofo, il cui nome pare fosse _Michonos - - vorrei illustrarvi, con questo breve scritto, l'importanza di utilizzare i tag per il loro significato.

In carrozza!

Descrivere il contenuto di un documento, traducendolo per il web, è un po' come suddividerlo e impacchettarlo in casse etichettate a dovere.

Mettiamo il caso di un articolo di giornale: esso è prevalentemente composto da titolo, autore, data e testo (magari con qualche immagine).

Usare html correttamente significa inserire queste parti nelle casse che sono state predisposte a farlo.

L'uscere

Quale il vantaggio di questo corretto utilizzo? Abbiamo suddiviso le informazioni in pacchetti riconoscibili da un meccanismo informatico già realizzato - il browser può essere paragonato all'uscere della famosa parabola del filosofo.

Insomma, semplicemente mettiamo a disposizione le informazioni ad una macchina, programmata in un modo determinato per comprenderle.

Camera 100, primo piano

Il meraviglioso ordine che viene a crearsi permette a tutto il meccanismo di funzionare alla perfezione, seguendo una logica e dei meccanismi collaudati.

Insomma, _Michonos voleva farci capire principalmente una cosa: le persone dalla hall, la merce dal magazzino.

P.S. Andrea, così può andare?

Originariamente inviato da pierofix
    P.S. Andrea, così può andare?

Permessi di invio