PDA

Visualizza la versione completa : WiFi km di ditanza Possibile???

Barman@83
16-05-2005, 16:58
Scusatemi la domanda stupida ma incomprensibbile per me ...

Esiste una rete senza fili (tipo WiFi) che arriva a ragggiungere anche i 30 km di distanza?

Io non mi ricordo dovo ho letto sta cosa ma il problema che ora ho un dubbio atroce perchŔ se esiste mi farebbe comodo parecchio...

Fatemi sapere..

Barman@83
16-05-2005, 17:14
Vi spiego meglio cosa devo fare ...

mi servirebbe un collegamento senza fili a una rete di pc ma questi pc sono situati a non meno di 20 km uno dall'altro .

In pratica io con il pc portatile mi volevo collegare in rete i pc dell'azienda.

Oppure se sul pc portatile non si puo fare tra pc desktop Ŕ possibile ...

gigyz
16-05-2005, 17:30
dipende, ma non sarebbe legale :rollo:

seclimar
16-05-2005, 17:50
http://www.nabuk.org/

Barman@83
17-05-2005, 09:17
Originariamente inviato da gigyz
dipende, ma non sarebbe legale :rollo:

PerchŔ se la rete Ŕ mia ? dove sta l'illegalitÓ??

Io collego solo i miei pc e basta .
(premetto che non so niente di reti senza fili )

Si tratta di una rete aziendale interna e poi di 5 computer portatili che si connettono alla LAN dell'azienda...

Consigliatemi voi cosa Ŕ meglio usare...

fivendra
17-05-2005, 09:20
Ŕ illegale la diffusione del segnale wi-fi al di fuori delle mura casalinghe....
per far passare il segnale su suolo pubblico servirebbero delle autorizzazioni ministeriali....

:ciauz:

Barman@83
17-05-2005, 11:03
Ma allora come fanno molti dirigenti a lavorare da casa collegandosi ai pc dell'azienda?

Come posso far comunicare i pc tra di loro anche a distanze kmetriche?

Io devo assolutamente trovare un modo per far comunicare i pc portatili alla rete Lan aziendale anche a distanza...

Aiutatemi a trovare una soluzione ...

killer79
17-05-2005, 11:13
Ciao,

potresti utilizzare le VPN.

:)

nonesokind
17-05-2005, 11:14
Originariamente inviato da Barman@83
Ma allora come fanno molti dirigenti a lavorare da casa collegandosi ai pc dell'azienda?

Come posso far comunicare i pc tra di loro anche a distanze kmetriche?

Io devo assolutamente trovare un modo per far comunicare i pc portatili alla rete Lan aziendale anche a distanza...

Aiutatemi a trovare una soluzione ...

le strade sono due:

1- vpn : vpn concentrator (anche firewall) nell'azienda e vpn client sul pc del dirigente che con un normale collegamento internet poi si attacca alla rete

2- accesso remoto: ras e radius nell'azienda e client per connessione dial up sul pc del dirigente che usa la normale linea telefonica (o isdn se preferisci) per collegarsi direttamente dentro l'azienda e non al provider

cmq una rete wireless ampia come dici tu o la blindi troppo o Ŕ una falla di sicurezza ENORME nella tua rete.

Barman@83
17-05-2005, 11:20
Originariamente inviato da nonesokind
le strade sono due:

1- vpn : vpn concentrator (anche firewall) nell'azienda e vpn client sul pc del dirigente che con un normale collegamento internet poi si attacca alla rete

2- accesso remoto: ras e radius nell'azienda e client per connessione dial up sul pc del dirigente che usa la normale linea telefonica (o isdn se preferisci) per collegarsi direttamente dentro l'azienda e non al provider

:master:
scusate la mia pi¨ totale ignoranza in materia cosa Ŕ
VPN client e concentrator :bh˛:
RAS Radius conneasione dial up ... ecc.. :cry:

Loading