Ho un router wi fi che uso per l'adsl. Sono collegati due pc.
Come faccio a condividere le stampanti e una cartella specifica su ciascun computer?
Ho un router wi fi che uso per l'adsl. Sono collegati due pc.
Come faccio a condividere le stampanti e una cartella specifica su ciascun computer?
oulsante destro sulla periferica o sulla cartella
poi fai CONDIVIDI
se hai problemi di accesso
c'e' una discussione sull'ACCESSO NEGATO .. tra quelle in rilievo
Ho resto condivise le stampanti e due cartelle nei due pc però come faccio a vedere da un pc la cartella dell'altro e come faccio a selezionare la stampante che c'è sull'altro?
Nessuno sa aiutarmi?
Ho impostato le cartelle in condivisione ma non capisco come fare ad accedere...![]()
se hai effettuato la vondivisione in maniera corretta dovresti vedere le cartelle condivise semplicemente andando in risorse di rete.
per quanto riguarda la condivisione della stampante quando devi stampare un documento basta che selezioni la stampante condivisa dall'elenco delle stampanti..
![]()
In risorse di rete non vedo nulla..Originariamente inviato da Totò_00
se hai effettuato la vondivisione in maniera corretta dovresti vedere le cartelle condivise semplicemente andando in risorse di rete.
per quanto riguarda la condivisione della stampante quando devi stampare un documento basta che selezioni la stampante condivisa dall'elenco delle stampanti..
![]()
Ma devo prima configurare una nuova rete? Io ho solo reso condivisibili le cartelle e le stampanti.
Vai sempre su risorse di rete e clicca su visualizza gruppo di lavoro!!!
dovrebbe funzionre
se nn funziona controlla il nome del workgroup, e gli indirizzi ip delle macchine
ciao![]()
La vita è una tempesta, ma prenderla nel cu...lo è un lampo!!!
Il nome del "Profiles" nelle opzioni deve essere uguale in entrami i computer?
In risorse di rete non vedo l'altro pc....
fai cosi:
vai su strart-->esegui e digita \\nome dell'altro computer oppure l'indirizzo ip dovrebbe farti vedere tutte le cartelle e stampandi che sono condivise sul secondo pc...
![]()
per sapere il nome dell'altro pc dove vado?Originariamente inviato da postmaster1
fai cosi:
vai su strart-->esegui e digita \\nome dell'altro computer oppure l'indirizzo ip dovrebbe farti vedere tutte le cartelle e stampandi che sono condivise sul secondo pc...
![]()
![]()