PDA

Visualizza la versione completa : Chiave WEP

dulka
16-05-2005, 22:23
so di essere ripetitivo ma c' qualcuno che mi spiega come configurare terra terra una chiave WEP su dispostivi WIFI in quanto i miei tentativi sono andati a vuoto. ( avevo messo una serie di numeri nel campo della chiave ma probabilmente la sintassi non questa)

nonesokind
17-05-2005, 11:18
la chiave wep un esadecimale quindi puoi usare i numeri (0-9) e le lettere (a-f)...a seconda del tipo di crittografia che scegli la chiave deve avere uan cetrta lunghezza: per esempio per 128 bit la chiave deve essere di 26 caratteri.

dulka
17-05-2005, 12:42
devo interporre caratteri particolari fra un nr/lettera e l'altro?

9issara
17-05-2005, 13:25
nella pagina di configurazione di accesspoint devi mettere la tua chiave WEP poi quando cerchi di connetterti con un terminale wifi ti segnalera che hai bisogno di mettere la chiave a li naturamente devi mettere lo stesso WEP

nonesokind
17-05-2005, 13:30
Originariamente inviato da dulka
devo interporre caratteri particolari fra un nr/lettera e l'altro?

nessun carattere particolare...solo i numeri/lettere che hai scelto...cmq tieni molto ben presente il discorso della crittografia quello l'unico limite di "sintassi" della wep, in quanto ti costringe a scegliere + o - caratteri.

matsoftware
17-05-2005, 14:10
Nel pannello di configurazione di molti router puoi trovare anche un tool che ti permette di generare una qualsiasi chiave wep a 128 bit immettendo una frase qualsiasi in Ascii, ed molto comodo e rapido

dulka
17-05-2005, 21:38
ho fatto tutto per benino e ho attivato la chiave WEP il router che il dlink DSL G604T mi ha confermato le mie azioni ma con mia sorpresa sul pc client wifi non cambiato assolutamente niente si collega comunque come prima, come mai?

nonesokind
18-05-2005, 09:33
hai modo di vedere i log sul router? perch se puoi sicuramente li c' scritto il problema che viene incontrato durante il tentativo di connessione...

dulka
18-05-2005, 13:49
risolto, ho dovuto usare la chiave lunga almeno 26 caratteri e andare a 128 bit e l'AP finalmente andato in sicurezza, adesso il problema l'opposto che i due pc non vanno pi in rete ma penso di riuscire a risolverlo. Resta il fatto comunque che la scelta del WEP a 64 bit non funzionava pur essendo una delle opzioni possibili.

Loading