Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: link scorrevoli

Utente di HTML.it

link scorrevoli

come cavolo si fa?
    vi spiego:
    una pagina html :

contenuto | menu(con link interni)

se io scorro il contenuto devo poter avere i link sempre sulla destra,senza utilizzare frame!!i link portano a name nella pagina. VVoVe: VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Forse qui trovi lo script che fa per te:
    http://javascript.internet.com/navig...able-menu.html

Prova a fare scrolling della pagina che ti si apre dal link qui sopra e guarda cosa fa il menu sulla sinistra.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it

ee

nojavascript...

intendevo qualcosa tipo il contrario di dispay:block...

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Beh no, dovrai in qualche modo includere i links dentro un DIV o roba simile, I link devono trovarsi dentro un elemento scorrevole. E uno script dovrà dirgli come muoversi...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente di HTML.it

ee

i link ci sono dentro un div....ma nn so come farlo scendere insieme allo scorrimento della pagina.

Utente di HTML.it

sc

raga' stavo leggendo in un manuale html che suddividendo una pagina in layer<div> si puo' aggiungere una barra di navigazione x un div...e mantenere l altro fisso....

c'è qualche attr da aggiungere al <div> x mettere la barra??

Utente di HTML.it

ee

nessuno l ha mai fatto?? io penso si debba dare una dimensione al layer in modo che dia una barra di scorrimento....ma nn mi esce.

Purtroppo se vuoi fare un menu scorrevole, ti devi affidare al Javascript, altrimenti ai frame, ma se non li vuoi usare....
    Il link che ti è stato suggerito propone un buon menu a scorrimento, purtroppo va affinato un pochino perché su FireFox non funziona.
    Se metti display: block; ad un livello, avrai un livello formato blocco, e non bloccato sulla pagina.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Avevo dato una letta alla discussione già questa mattina, ma non mi ero sentito di rispondere. Ora gallo83 mi ha pregato di farlo, pertanto lo faccio. (ciao gallo! )

Dunque, questa isola fa parte di un atollo ancora poco esplorato. I css2 oggi ci danno la possibilità di utilizzare l'attributo position:fixed, settando così il div in questione, ma IE non lo supporta (e i posizionamenti sono comunque materia ostica per tutti i browser, mi pare, Opera incluso).

&Egrave; tuttavia possibile, tramite un hack, mantenere fisso il menù per i browser intelligenti e lasciarlo a inizio pagina per quel moccioso di IE ( ).

Javascript lo sconsiglio vivamente per questi scopi: è solo inquinante e poco compatibile, oltretutto.

Mi sentirei di sconsigliare anche l'uso dei posizionamenti, ma se proprio volete utilizzarli, allora l'hack sopra citato fa al caso vostro.

Nell'home page dei css sul sito del w3c è utilizzato proprio questo meccanismo per mantenere agganciato il menù di destra. Provate a guardare il suo css:

- www.w3.org/Style/CSS

Scusa se non avevo risposto prima, ma quando si tratta di posizionamenti non so mai cosa consigliare.

Utente di HTML.it

eee

pierofix....6 un grande...è esattamente quello che cercavo...

ora provo a dare un occhiata...tieniti pronto a supportarmi....

Permessi di invio