Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

stampa testi alternativi immagine

immagino già la risposta, cmq chiedo: è possibile impostare un css per la stampa in modo che invece delle immagini venga stampato il tuo loro alternativo?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Potresti ad ogni img dare una proprietà in modo che in stampa non venga visualizzata, poi fai un div dove ci metti il testo alternativo e nel css della visualizzazione fai un bel display:none, mentre nel css della stampa gli dai la formattazone che vuoi.
    Non so se poi ci siano metodi più furbi...

Io non credo ci siano metodi più furbi, e quello appena proposto mi sembra un po' troppo macchinoso.

Quando le cose si fanno troppo macchinose, forse è segno di direzione errata.

Tuttavia, quella di Sonikag pare l'unica soluzione funzionante. Proprità particolari in css2 non credo esistano.

In conclusione: se non esiste una proprietà apposita, trovo superfluo e controproducente andare a sporcare il markup.

Ah, adesso che ci penso si potrebbe fare un'altra cosa (molto orripilante, ma almeno dovrebbe funzionare - oh, solo a rigor di cronaca ): creare un ciclo con js e modificare via via il percorso di ogni immagine con nomi errati subito prima di lanciare la stampa. Ovvio che usciranno fuori gli alt.

Ma ho già la nausea. VVoVe:

si l'idea mia è più o meno quella: potrei mettere un h1 nascosto nel css screen con il titolo e mostro solo l'immagine, nel css print faccio l'opposto, nascondo l'immagine e mostro il titolo. senza css si vedrebbero entrambi, ma insomma, non si può avere tutto

h1 lo puoi solo usare per il titolo principale della pagina secondo me

Originariamente inviato da andrea.paiola
    h1 lo puoi solo usare per il titolo principale della pagina secondo me
    lo è!

Permessi di invio