Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[mysql]dare permessi ad un utente solo su un database

buongiorno!

io ho creato direttamente da phpmyadmin un nuovo utente e gli ho assegnato tutti i privilegi.

ora, quello che vorrei sapere è:
    come faccio a fare in modo che quell'utente, appena creato, possa agire solo su un determinato database?

spero di essermi spiegato e che sia possibile farlo

grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=531396

cerca di capire bene qual'e' il giro del fumo per i permessi.... e' in pratica ad albero...

tab user --> db (host) -> tabella -> colonna

la prima via di abilitazione taglia fuori le successive. Tutti i permessi su user annulla tutto il resto.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie per la risposta!

ok leggendo la pillola sembrerebbe che io debba toccare la tabella db però correggimi per favore se sbaglio, io ho creato il mio utente nella tabella user e gli ho dato tutti i privilegi, poi ho inserito un record nella tabella db dove assegno a quest'utente solo il db che intendo io.

solo che non funzia

cioè, se io uso l'utente per accedere a qualsiasi altro database accede tranquillamente...come mai?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Immaginandolo ti ho dato la risposta in anticipo.

Rileggila. E non ultimo ricordati di fare il flush o restartare il server mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

si hai ragione la risposta l'avevo riletta, ho quindi cancellato ogni permesso all'utente in questione e glieli ho assegnati [tramite la tabella db] solo per il db in questione.

avevo dimenticato di riavviare mysql

Grazie mille!

Permessi di invio