Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    directory di installazione programmi

    Ciao a tutti...
    una domanda...quando installo un software in che directory lo devo fare? in quella del mio account?
    non ce' una cartella application come nel OS X?
    ciao e grazie!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    slack? smack!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    il software lo devi far installare e disinstallare al package manager della tua distro

  4. #4
    amappate che maloppo di roba!!!
    ho scaricato un po' di pdf ma e' peggio della bibbia!!!

  5. #5
    e per mandrake dov'e' il package manager?
    prova a fare un installa applicazione.....
    grazie mille amici!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    graficamente ci accedi tramite il Mandrake Control Center (MCC), di qui scegli la sezione software. Il MCC puoi richiamarlo anche da console con:
    # mcc

    Da linea di comando dovresti poter gestire i pacchetti per mandrake tramite il tool 'urpmi'......man urpmi

    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    praticamente l'ho avviato e mi fa' vedere un botto di pacchetti rpm che potrei installare.....ma ce li ho gia' sul computer o me li andrebbe lui a scaricare da internet? foooooorteeeee.....sono proprio avanti sti tipi!!!
    pero' mi sa' che funziona per i pacchetti rpm....io volevo semplicemente installarmi firefox e siccome mi chiede la directroy dove metterla volevo sapere se, come il mac, c'era una directory particolare nel quale metter l'installazione...cosi come blender,,,l'ho unzippato e ora ho la sua cartella, ma non bisogna installarlo, basta digitare ./blender....ma sta cartella dove me la metto? ...non siate volgari anche se viene automatico...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    il gestore grafico per i pacchetti dovrebbe poterti offrire anche la possibilità di installare i pacchetti mancanti, come ad esempio firefox. Dovresti avere una casellina di testo in cui ricercare il pacchetto indicato (firefox).
    Forse e dico forse, perchè non ho molta esperienza con MCC, devi specificare i repository da cui scaricare/aggiornare i pacchetti per il tuo sistema.
    Due tracce guida:
    1) www.mandriva.com
    2) ricerca su internet
    3) ricerca sul forum, visto che ci sono stati ottime discussioni in cui l'argomento è stato ampiamente trattato
    4) documentazione di sistema (man, info, howto, doc, ecc.)

    ciao e buon lavoro.
    slack? smack!

  9. #9
    grazie mille per le dritte!!!!
    alla prossima....che sicuramente ci sara' a breve!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.