Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    W2000, problema rallentamento visualizzaizone pagine

    ciao,
    ho un server W2000 e un sito in Asp + SQL Server 2000.
    Praticamente nei momenti di maggior affluenza (specie nei giorni in cui ci sono tipo 25.000 visite in un giorno) si arriva a un punto in cui la visualizzazione delle pagine rallenta notevolmente.

    Non è un problema di banda perchè non l'ho saturata e anche la cpu lavora poco, è impegnata circa il 30% e c'è parecchia ram libera :master:

    Non riesco a capire da cosa dipenda, tra l'altro mi sono accorto di questo problema da quando ho messo SQL Server (forse era meglio se tenevo Access!), potrebbe essere questo? Oppure mi consigliate di controllare qualche altra impostazione del server?

    Grazie a tutti per l'aiuto!

  2. #2
    non è che lasci in piedi le connessioni a sql server? E sporattutto, sql server ha licenze per processore o per connessione?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    mi connetto così all'inizio della pagina:

    set db=server.CreateObject("ADODB.Connection")
    db.Open "Provider=SQLOLEDB.1;Persist Security Info=True;Data Source=localhost;Password=***;User ID=***;Initial Catalog=***"

    e alla fine della pagina faccio

    db.close
    set db = nothing

    va bene?
    ma se occupassi le risorse del server non dovrei esaurire la memoria della macchina?
    C'è da dire che ho limitato a 600 MB la Ram riservata a SQL altrimenti vedevo che effettivamente saliva finoad occupare tutta quella disponibile


    Per il secondo punto non so, è l'SQL 2000 normale, come faccio a capire se è per licenza o connessione?

    ciao e grazie per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.