Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Trasferire messaggi e contatti

Ciao a tutti!! Ho un problemino...premetto che non ho ancora nè guardato nè provato a vedere se c'è un modo..comunque preferisco prima chiedere conferma a voi... Io vorrei passare definitivamente a linux (ora ho su sia linux mandrake che windows) però per me è indispensabile trasportare sia i miei messaggi di posta che ho ora in outlook che i miei contatti in rubrica. E' possibile fare una cosa del genere?? per i contatti al limite li reinserisco uno per uno manualmente, però per i messaggi come faccio? Da outlook posso esportarli però poi c'è un modo per rimetterli in linux? Che programma si usa per la gestione della posta?? grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Si, è possibilissimo.

Soluzione 1:
    ------------
    Installi thunderbird su Windows e da qui importi le risorse di Outlook.
    Successivamente copi la directory personale (dell'utente) di mozilla su quella presente in mandrake.

Soluzione 2:
    ------------
    Tramite alcuni client di posta è possibile importare risorse di Outlook direttamente da una distribuzione Linux, semplicemente specificando il percorso a tali risorse.

Soluzione 3:
    ------------
    Utilizzi una partizione di scambio tra i due sistemi in cui la directory di mozilla/thunderbird viene condivisa dai rispettivi client sui due sistemi operativi.

A suo tempo, installai mozilla su windows e poi importai i dati da outlook express. I dati aggiornati li spostava da window a mandrake (e viceversa) con una certa facilità.

In rete dovresti trovare un po' di roba a riguardo.

ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    Ok grazie mille!! proverò... e se avrò qualche problema mi farò sentire!! grazie ancora ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cacao74
    Si, è possibilissimo.

Soluzione 1:
    ------------
    Installi thunderbird su Windows e da qui importi le risorse di Outlook.
    Successivamente copi la directory personale (dell'utente) di mozilla su quella presente in mandrake.
    Ho installato thunderbird su windows...ho importato i messaggi e i contatti da outlook ma ora come faccio a salvare il mio profilo?? dove lo trovo?? l'unica cosa che sono risucito a fare è esportare la rubrica...

Prova a guardare in "C:\$DIRECTORY_UTENTE\Dati Applicazioni".
    Dovresti trovare una directory relativa a thunderbird, al cui interno una sub-dir chiamata Mail. Questa è quella principale.
    Sto facendo riferimento a un WindowsXP.
    Prova a smanettare un poco tu su windows, è meglio.
    Per sicurezza, fatti sempre una copia di backup dei tuoi dati prima di smanettare.

ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    Ho windows xp...ma non ho trovato nessuna cartella di quel tipo.... nè in giro per i miei documenti, nè in C nè nella cartella di thunderbird in programmi... dove può essere??

scrivi il percorso nella barra degli indirizzi oppure fai la ricerca attraverso una finestra per ms-dos. mi pare che quella directory sia nascosta

ciao
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    Niente da fare....non la trova! Ho provato sia in C che in F (che sono le mie due partizioni) ma non trova nulla...ho cercato anche da dos...! Di Thunderbird ho la versione 1.0.2

Ho davvero urgenza di sapere come fare...perchè oggi faccio il passaggio...! Un altro modo era salvare i messaggi da outlook...ma come si fa?? se faccio esporta messaggi, mi dice che li esporta a microsoft exachage però mi da errore...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    abilita in xp la voce "mostra tutti i file di sistema e cartelle nascoste"

Utente di HTML.it
    Signori...siamo alla resa dei conti...! Sull'altro computer ho già installato linux mandrake 10.1 e thunderbird. Ora mi trovo con il vecchio hard disk con su Windows 98 e tutti i dati comprese le mail! Ora è collegato come secondario a un altro pc con su Windows xp quindi posso vedere tutto il suo contenuto! Qualcuno allora mi sa dire come devo fare per prendere tutte le mie vecchie mail e portarle su linux?? outlook su 98 dove cavolo le salva?? come posso fare?? ho davvero urgenza...graie..

Permessi di invio