PDA

Visualizza la versione completa : Trasferire messaggi e contatti

wizard512
17-05-2005, 18:57
Ciao a tutti!! Ho un problemino...premetto che non ho ancora nč guardato nč provato a vedere se c'č un modo..comunque preferisco prima chiedere conferma a voi... Io vorrei passare definitivamente a linux (ora ho su sia linux mandrake che windows) perņ per me č indispensabile trasportare sia i miei messaggi di posta che ho ora in outlook che i miei contatti in rubrica. E' possibile fare una cosa del genere?? per i contatti al limite li reinserisco uno per uno manualmente, perņ per i messaggi come faccio? Da outlook posso esportarli perņ poi c'č un modo per rimetterli in linux? Che programma si usa per la gestione della posta?? grazie mille

cacao74
17-05-2005, 19:06
Si, č possibilissimo.

Soluzione 1:
------------
Installi thunderbird su Windows e da qui importi le risorse di Outlook.
Successivamente copi la directory personale (dell'utente) di mozilla su quella presente in mandrake.

Soluzione 2:
------------
Tramite alcuni client di posta č possibile importare risorse di Outlook direttamente da una distribuzione Linux, semplicemente specificando il percorso a tali risorse.

Soluzione 3:
------------
Utilizzi una partizione di scambio tra i due sistemi in cui la directory di mozilla/thunderbird viene condivisa dai rispettivi client sui due sistemi operativi.

A suo tempo, installai mozilla su windows e poi importai i dati da outlook express. I dati aggiornati li spostava da window a mandrake (e viceversa) con una certa facilitą.

In rete dovresti trovare un po' di roba a riguardo.

ciao

wizard512
17-05-2005, 19:42
Ok grazie mille!! proverņ... e se avrņ qualche problema mi farņ sentire!! grazie ancora ciao

wizard512
22-05-2005, 01:15
Originariamente inviato da cacao74
Si, č possibilissimo.

Soluzione 1:
------------
Installi thunderbird su Windows e da qui importi le risorse di Outlook.
Successivamente copi la directory personale (dell'utente) di mozilla su quella presente in mandrake.

Ho installato thunderbird su windows...ho importato i messaggi e i contatti da outlook ma ora come faccio a salvare il mio profilo?? dove lo trovo?? l'unica cosa che sono risucito a fare č esportare la rubrica...

cacao74
22-05-2005, 01:34
Prova a guardare in "C:\$DIRECTORY_UTENTE\Dati Applicazioni".
Dovresti trovare una directory relativa a thunderbird, al cui interno una sub-dir chiamata Mail. Questa č quella principale.
Sto facendo riferimento a un WindowsXP.
Prova a smanettare un poco tu su windows, č meglio. :)
Per sicurezza, fatti sempre una copia di backup dei tuoi dati prima di smanettare.

ciao

wizard512
22-05-2005, 09:46
Ho windows xp...ma non ho trovato nessuna cartella di quel tipo.... nč in giro per i miei documenti, nč in C nč nella cartella di thunderbird in programmi... dove puņ essere??

cacao74
22-05-2005, 10:09
scrivi il percorso nella barra degli indirizzi oppure fai la ricerca attraverso una finestra per ms-dos. mi pare che quella directory sia nascosta

ciao

wizard512
22-05-2005, 12:14
Niente da fare....non la trova! Ho provato sia in C che in F (che sono le mie due partizioni) ma non trova nulla...ho cercato anche da dos...! Di Thunderbird ho la versione 1.0.2

Ho davvero urgenza di sapere come fare...perchč oggi faccio il passaggio...! Un altro modo era salvare i messaggi da outlook...ma come si fa?? se faccio esporta messaggi, mi dice che li esporta a microsoft exachage perņ mi da errore...

fabio58
22-05-2005, 18:09
abilita in xp la voce "mostra tutti i file di sistema e cartelle nascoste"

wizard512
24-05-2005, 17:00
Signori...siamo alla resa dei conti...! Sull'altro computer ho gią installato linux mandrake 10.1 e thunderbird. Ora mi trovo con il vecchio hard disk con su Windows 98 e tutti i dati comprese le mail! Ora č collegato come secondario a un altro pc con su Windows xp quindi posso vedere tutto il suo contenuto! Qualcuno allora mi sa dire come devo fare per prendere tutte le mie vecchie mail e portarle su linux?? outlook su 98 dove cavolo le salva?? come posso fare?? ho davvero urgenza...graie..

Loading