Avendomi appena chiesto un cliente di realizzare un DVD, e piacendo al tipo i miei lavori in flash assai, ed avendomi quindi chiesto di realizzare in flash l'interfaccia, e non sapendo io una ceppa di niente di DVD, domando:
E' possibile?![]()
Avendomi appena chiesto un cliente di realizzare un DVD, e piacendo al tipo i miei lavori in flash assai, ed avendomi quindi chiesto di realizzare in flash l'interfaccia, e non sapendo io una ceppa di niente di DVD, domando:
E' possibile?![]()
Il re è nudo (cit).
strano leggerti fuori da OT..
comunque se hai qualche minuto da dedicarci, leggiti alcune di queste discussioni, mi sa che troverai quello che ti serve..
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Sai, ogni tanto mi imbatto in cose nuove, e mi prende il panicoOriginariamente inviato da darkiko
strano leggerti fuori da OT..
comunque se hai qualche minuto da dedicarci, leggiti alcune di queste discussioni, mi sa che troverai quello che ti serve..![]()
In flash cmq non posto perchè raramente mi avventuro oltre i miei limiti (come sai, esiste l'arte dell'arrangiarsi e pure qualla dell'escamotage, per sopperire) e poi siamo in due: è lui che si sfracassa per risolvere i casini, io faccio il grafico
Cmq grazie![]()
Il re è nudo (cit).
e di che..Originariamente inviato da nillio
Cmq grazie![]()
se serve qualcosa basta chiedere (poi che io ti sappia rispondere è un altro discorso)
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
ma devi realizzare un dvd multimediale oppure un dvd video (per intenderci come quelli dei film)?
Allora: questo ha visto la roba che faccio in flash (siti) e gli piace tanto di + di quella che gli fanno adesso con non so che prg per fare DVD; così mi ha chiaesto se posso realizzargli l'interfaccia dei DVD in flash.Originariamente inviato da Soichiro_Nagi
ma devi realizzare un dvd multimediale oppure un dvd video (per intenderci come quelli dei film)?
In pratica, sono robe promozionali aziendali, in tutto e per tutto come siti, solo su DVD. Intro, menu, navigazione, interattività, grafica ed effettini vari.
Nel frattempo credo di aver capito che i prg x fare DVD importano gli swf ma si perde l'as (interattività), TRANNE, FORSE, Director.
Solo che non ci capisco un cavolo![]()
PS - lui me l'ha fatta vedere su PC, ma usava un telecomando. per girare nel DVD![]()
edit: sì, è multimediale; ho già fatto dei cataaloghi in flash, su CD pero', e ci si girava dentro con menu e tutto. Stessa cosa.
Il re è nudo (cit).
allora...se il tuo dvd deve essere video nel senso che lo devi far vedere, ad esempio, sulle tv, il discorso è un po complicato nel senso che le animazioni che puoi utilizzare sono solo di tipo video es. ti crei la tua intro in flash, la esporti come .mov e la inserisci in un programma per creare dvd (ad esempio per Mac è molto buono DVD studio Pro) mentre il resto (pulsanti, ecc.) rimane tutto piuttosto statico (al più puoi far cambiare colore ai link al passaggio del mouse). Invece, se devi realizzare un dvd che viene letto dai computer, quindi un dvd multimediale in stile enciclopedia, ma che non potrà essere letto sui televisori, allora non devi far altro che creare il tuo documento .fla ed esportarlo come proiettore oppure inserire il tutto in una pagina html e far partire il browser per visualizzarlo.
![]()
Originariamente inviato da Soichiro_Nagi
allora...se il tuo dvd deve essere video nel senso che lo devi far vedere, ad esempio, sulle tv, il discorso è un po complicato nel senso che le animazioni che puoi utilizzare sono solo di tipo video es. ti crei la tua intro in flash, la esporti come .mov e la inserisci in un programma per creare dvd (ad esempio per Mac è molto buono DVD studio Pro) mentre il resto (pulsanti, ecc.) rimane tutto piuttosto statico (al più puoi far cambiare colore ai link al passaggio del mouse). Invece, se devi realizzare un dvd che viene letto dai computer, quindi un dvd multimediale in stile enciclopedia, ma che non potrà essere letto sui televisori, allora non devi far altro che creare il tuo documento .fla ed esportarlo come proiettore oppure inserire il tutto in una pagina html e far partire il browser per visualizzarlo.
![]()
Sì, è tipo enciclopedia, esatto. Dici che posso fare una specie di mega sito e masterizzarlo su DVD, facendolo leggere su un browser?
Il re è nudo (cit).
Sai niente su Director?
Il re è nudo (cit).
esatto...però potresti anche esportare il tutto usando il proiettore di flash che dovrebbe, ma non ho mai confrontato, dare un risultato simile a quello di directorOriginariamente inviato da nillio
Sì, è tipo enciclopedia, esatto. Dici che posso fare una specie di mega sito e masterizzarlo su DVD, facendolo leggere su un browser?
di director so qlkosa, assomilgia abbastanza a flash diciamo che lo si può definire il suo babboma personalmente, anche se non lo uso da molto, preferisco il figliolo...
cmq se sai usare flash non dovresti aver grossi problemi a imparare director...
![]()