PDA

Visualizza la versione completa : (WinXP)Problemi VPN

AdminDiablo
18-05-2005, 01:01
Oggi ho creato con un amico una VPN con WinXp ma abbiamo trovato un problemino...vi spiego:

Il mio pc l'ho impostato come server e lui si è connesso su di me (ovviamente come client). Una volta che accede su di me gli viene comunicato che è connesso, ed effetivamente risulta anche a me! Fin qui nessun problema tranne quando tentiamo di accedere alle condivisioni che nn danno segni di vita..(abbiamo impostato i permessi ma niente)...

per eseguire qualche test abbiamo provato a dare un NET VIEW ma sembra che siamo invisibili l'uno con l'altro!!..

per caso sapete come risolvere?

p.s l'unico modo che ci vediamo e se diamo nbtstat -A l'ip della persona ma le cartelle condivise non vengono visualizzate...

alphalab
18-05-2005, 01:43
prova così
start
esegui
\\ip macchina (quello locale)
ciao

AdminDiablo
18-05-2005, 12:52
niente... nessun segno di vita :/

alphalab
18-05-2005, 14:24
controlla di non aver firewall attivati.
per le prove stacca tutti i firewall sia sul client che sul server.
quando hai creato la vpn hai lasciato i settaggi di default???
se non l'hai fatto fallo!!
con che user name fai il login????
use e pass di dominio????o semplice utente presente sul server???
ciao

AdminDiablo
18-05-2005, 18:54
nessun firewall attivato.. a quello c avevo pensato pure io...per quanto riguarda i settaggi sono di base, non credo di aver cambiato niente... e il user e login me lo fa scegliere in una schermata.. io semplicemtne li ho addato l'user appena creato impostandogli i permessi.... tutto quello che ho fatto..

p.s mi succede anke un'altra cosa strana.. una volta ke il client si collega gli si stacca la connessione di fastweb ma cmq risulta attaccato a me.. come mai?

alphalab
18-05-2005, 20:41
mi spiace ma non saprei come aiutarti.tu usi fastweb e io non me ne intendo
ciao

AdminDiablo
19-05-2005, 15:46
beh il tipo di collegamento può influire?...

seclimar
29-05-2005, 11:49
se dovete solo scambiare dei files la VPN e' inutile
ci sono 1000 modi piu' semplici

se dovete per forza fare una VPN ... beh..dipende dagli ip che avete messo nella vostra rete rpivata (virtuale)

provate i ping da un pc all'altro usando gli ip privati

ma prima e' meglio che mi dici cosa dovete fare con la VPN ...

Loading