Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di zeroh

[Aiuto/Consiglio] Script di registrazione ad un sito

Salve a tutti,
    Allora il quesito del giorno, è la creazione di uno script per la registrazione in un sito.
    Naturalmente la struttura principale credo di poterla realizzare, Quello che però mi affligge e mandare in automatico delle risposte ad utenti che si registrano o che desiderano recuperare la loro password da database.

Cioè, non avendo mai lavorato con mail e php, posso inviare delle risposte automatiche con campi pretederminati all'utente che richiede determinati dati o attivazioni account?

Se si come posso fare? Dove posso vedere qualche script da esempio?
    Grazie.

i tuoi dubbi vengono proprio dal fatto che non hai mai provato ad inviare mail con PHP. La cosa è molto semplice, basta che leggi il manuale PHP circa la funzione mail():

http://it2.php.net/manual/it/function.mail.php
    (ci sono anche diversi esempi)

Il testo di una mail è semplicemente una stringa da passare a questa funzione quindi devi semplicemente realizzare una stringa che contenga le informazioni da inviare all'utente (nuova password, notifica di registrazione, ecc.)

Utente di HTML.it L'avatar di zeroh

Thx!

Grazie mille , naturalmente sembra MOLTO più facile di quello che io potessi immaginare, ma come sempre prima di avventurarmi preferisco domadare informazioni.

Permessi di invio