Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Re: emulatore window - distro

    Originariamente inviato da xtrot
    ciao ragazzi,
    mi è stato chiesto di installare in pc aziendali una distro che si affianchi a windows con una particolarità: deve avere un programma per emulare windows.

    Quale mi consigliate?

    io non ricordo bene in quale ci fosse wine. knoppix, ubuntu...

    grazie mille

    Se lo installi un po' in tutte credo, sicuramente di default ne ubuntu, ne mepis, slack 10.1 o suse 9.2 (ti dico queste perchè sono quelle che ho provato)
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    a parte che wine non emula windows, sia wine che crossweaver office li puoi installare su qualunque distro.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Wine non fa girare tutto.
    Dipende dal programma e da come è stato programmato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Hai le idee abbastanza confuse, comunque veniamo al dunque:

    Ti suggerisco fortemente crossover. E' un programma derivato da wine che ti semplifica tremendamente le cose.. lo installi come un qualsiasi programma e poi installare i software supportati è relativamente semplice.
    Come ti hanno detto NON tutti i software per windows sono supportati.. per l'elenco vai qui:
    http://www.codeweavers.com/products/...upported_apps/

    Per la distribuzione ti consiglio la Mandriva 2005 o la SuSE 9.3 (forse un attimo meglio questa, sopratutto come aspetto.. ma è un'opinione personale)..

    (PS.. crossover costa 39 euro)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.