Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Nostalgia...

  1. #1

    Nostalgia...

    I ricordi sono autonomi, hanno una propria coscienza e decidono loro quando uscir fuori. non puoi ricacciarli, quando si affacciano devi per forza guardarli, osservarli, e soffermartici sopra finchè loro stessi non decidono di andarsene. E basta veramente un niente per farli riaffiorare. un semplice videogame, alla sua ennesima edizione, la prima della quale l'avevi fatta con accanto qualcuno. E allora le sue parole prendono vita, nel letto accanto a te prende forma il suo profilo, e ti sembra realmente li, al punto che passando una mano sul freddo cuscino sembra quasi di accarezzarle i capelli. Anche gli odori ritornano, i profumi, quell'intenso sapore di un altra persona che resta in memoria anche se sono passati decenni. Resti li, fermo a fissare il vuoto, un vuoto che però nella tua mente è riempito con tutto, forme e colori che magari giorni prima faticavi a ricordare,ma che adesso sono ben impressi e nitidi di fronte ai tuoi occhi. poi d'un tratto come una reazione spontanea , ma ormai collaudata, senti gli occhi gonfiarsi, la gola si stringe, lo stomaco si chiude, e nessun pensiero può destarti. la prima lacrima scende giù, senza un motivo particlare, solo la sensazione che ti manca qualcosa. Un rimpianto, un voler ricordare ciò che non c'è più, situazione passate che vorresti rivivere, ma che purtroppo restano eterne pellicole nella mente. Anche l'atmosfera cambia, i suoni sdi fanno ovattati, i contorni si fanno nebulosi, e come in un flashback, senti le voci, i rumori, che quel giorno di tanti anni prima ti circondavano. tutto sembra reale, ma allo stesso tempo distante. Sei conscio che non c'è, che è un sogno, però per quegli istanti che non passano mai, osservi il tuo passato, fra il salato e il prurito delle lacrime che scendendo lentamente sulle guancie sono giunte fino alle labbra. il loro sapore ti riporta nuovamente alla realtà, e tutto scompare improvvisamente, come se mai fosse stato. sul letto accanto a te non c'è niente, nella stanza nno c'è niente. soltanto dentro di te resta qualcosa. una tenera nostalgia.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    si potrebbe stendere la teoria dei pensieri come particelle subatomiche che incontrano casualmetne una persona anche hai ricordi... ed ecco spiegato come mai vanno e vengono... comunque boh... seriamente i ricordi ci sono sempre, in ogni gesto che facciamo abbiamo un ricordo di un avvenimento che ci ha portato oggi a compiere quel gesto.. siamo i nostri ricordi, in quanto i ricordi sono il nostro passato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    perchè mi prende questa assurda nostalgia?

  4. #4
    Avevi ragione tu. mia cara... la vita non dura mai una sera il tempo di una follia, è breve e fugge via.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    ho parlato ad una capra.
    era sola sul prato, era legata.
    Sazia d'erba, bagnata
    dalla pioggia, belava

    Quell'uguale belato era fraterno
    al mio dolore.Ed io risposi, prima
    per celia, poi perchè il dolore è eterno,
    ha una voce e nono varia.
    Questa voce sentita
    gemere in una capra solitaria.

    In una capra dal viso semita
    sentiva querelarsi ogni altro male.
    ogni altra vita.

  7. #7
    Eh.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da musset
    ho parlato ad una capra.
    era sola sul prato, era legata.
    Sazia d'erba, bagnata
    dalla pioggia, belava

    Quell'uguale belato era fraterno
    al mio dolore.Ed io risposi, prima
    per celia, poi perchè il dolore è eterno,
    ha una voce e nono varia.
    Questa voce sentita
    gemere in una capra solitaria.

    In una capra dal viso semita
    sentiva querelarsi ogni altro male.
    ogni altra vita. [/supersaibal]

    ...Umberto Saba?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    120
    [supersaibal]Originariamente inviato da DummiesGiuli@
    ...Umberto Saba? [/supersaibal]
    si si

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
    [/supersaibal]
    non è una cosa brutta, anzi, è bello sapere che dentro c'è qualcosa di vivo...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.