Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    53

    Template Photoshop: quale dimensione?

    ho creato una mia pagina web con Photoshop, impostando come dimensioni 730x500 pixel a 72dpi, perchè avevo visto che più o meno queste erano le dimensioni standard di altri template Photoshop scaricati dalla rete!

    ebbene, una volta completata la parte grafica coi loghi, sono passato a Image Ready e ho fatto i miei tagli x creare le tabelle e salvato come pagina html!

    il prob è che quando vado ad importare la pagina con Dreamweaver, o quando molto più semplicemente apro la pagina salvata col browser, questa occupa solo una porzione d schermo!!

    allora mi sono venuti 2 dubbi:

    1- come si fa a far in modo che la pagina fatta in Photoshop si veda a schermo 'normale' e non solo uan porzione(credo dipenda dalla risoluzione, vero?)?

    2- e se invece volessi far restare la finestra creata d quelle dimensioni così come la visualizzo, che comando devo usare in Dreamweaver x dirgli che mi deve aprire una pagina web con quelle specifiche dimensioni?

    spero d essermi spiegato.. scusate se sono stato 1pò confusionario!


    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di adrart2
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    221
    non visualizzi a pieno un sito 730X500 a 72dpi?
    l'unica motivazione è che hai settato la ris. del monitor a 640X480, su una postazione con 1600X1200 lo vedresti anche troppo piccolo invece..
    dipende sempre dalla ris. del monitor!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    53
    x la cronaca ecco come mi si vede la pagina salvata in image ready:

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    53
    Originariamente inviato da adrart2
    non visualizzi a pieno un sito 730X500 a 72dpi?
    l'unica motivazione è che hai settato la ris. del monitor a 640X480, su una postazione con 1600X1200 lo vedresti anche troppo piccolo invece..
    dipende sempre dalla ris. del monitor!
    guarda l'immagine che ho allegato!

    è brutto vedere il sito solo su una porzione della pagina col resto della pagina in bianco!

  5. #5
    devi centrare la tabella in Dreamwever: guarda i tags in basso a sinistra sulla barra di stato e individua il tag table e scegli: align center nella finestra proprietà

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    53
    grazie Fortebraccio, ho risolto!

    senti, e se invece volessi fare in modo k al click su quella pagina mi si apra una nuova pagina nel browser k abbia determinate dimensioni, più piccole del normale, come si fa?

  7. #7
    vuoi aprire una pop up; cerca uno script idoneo tra quelli della raccolta di html.it. Ci sono articoli sull'argomento anche su html.it pro.
    La puoi aprire anche da Dreamweaver

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    53
    grazie Fortebraccio! gentilissimo!!

    ora dò un'occhiata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.