Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    centratura in photoshop

    salve ragazzi,

    qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento?

    Io ho da creare un'immagine da collocare in una pagina web introduttiva che mi serve da temporeggiatrice e che mi precarica le info dell'homepage vera e propria.

    questa immagine sarà di 780x440 pixel, sarà una gif a fondo trasparente e composta da solo testo monocolore quindi quando andrò a salvare salverò per web formato gif a 2 colori.

    Il problema mi sta però nell'utilizzo di phptpshop per creare quest'immagine ed infatti come faccio a centrare i testi in photoshop, io non so se ne esiste la possibilità se si come faccio?

    Grazie

  2. #2
    l'avrei fatta di 760*480 perché i browser leggono 760*x se no avrai la barra di scorrimento.

    puoi ovviare al tuo caso in 3 modi:

    1. scrivi il tuo testo in una dimensione X*Y e poi fai il canvas della dimensione che ti serve.

    2. selezioni con la corda di collegamento sia il testo che un fondo (bianco x test) per centrare il tutto e poi quando salvi nascondi il fondo in modo da tenere la trasparenza. Per centrare c'è lo strumento di centratura che esce sulla toolbar quando hai 2 livelli selezionati

    3 usi le righe di ancoraggio e posizioni il testo "sentendo" il tocco della centratura
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.