Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

La connesione si blocca

Ho 2 pc (uno con winxp pro sp2 e uno con win me) collegati in rete. La scheda di rete (uguale su entrambi i pc) è una "VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter". Al primo pc ho assegnato l'indirizzo 192.168.0.1, mentre al secondo 192.168.02. Subnet Mask 255.255.255.0. Gruppo di lavoro identico, identici utenti. Ho condiviso i 2 hd (per adesso non mi serve condividere la connesione ad internet o altro). Apparentemente funziona tutto,ma se tento di accedere dal pcB (con win me) al pcA (winxp), navigando tra le cartelle, è sempre più lento fino a che si blocca la finestra e devo chiuderla da Task Manager. A volte tento di aprire una cartella e mi dice che è impossibile a causa di troppe connesioni di rete...ma quali :master: ?? Da pcA (xp) a pcB(me) non è una scheggia ma si riesce a lavorare. Ho provato a disabilitare il Firewall di Xp, tolto quello di norton (poi l'ho pure disinstallato), riconfigurato la connessione. Niente. Ho provato a pingare da pcB a pcA (situaziuone in cui si blocca), ache con 6 o 7 finestre attive e pacchetti da 65kb ma la risposta è sempre in tempi accettabili (10,11,12,13, 14 ms, con rare punte da oltre 20). quindi non capisco cosa può essere.
    Idee?

Utente di HTML.it
    ah...ho rimosso pure dal pc con xp l'utilità di pianificazione pacchetti QoS, sperando migliorasse qualcosa...ma nada...

Utente di HTML.it
    Nada?

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    20 ms in rete locale e' troppo alto

il cavo lo hai fatto tu ??

prova il ping cosi'
    ping 192.168.0.1 -t

(ctrl+c per uscire )

il ping deve essere 1ms (a volte scrive <10ms o <1ms)

se solo un ping su 1000 salta... non va bene

per il cavo...deve essere rispettato lo standard con i colori giusti (DISCUSSIONI IN RILIEVO: ci sono gli schemi)

TUTTE LE PROVE A FIREWALLS DISATTIVATI E RETE NON USATA

Permessi di invio