Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    post per chi vive a roma e dintorni... aiutatemi!

    un fine settimana a roma. Lucca-Roma in treno in due si spende 132€ tra andata e ritorno. Ok, la comodità di essere praticamente in centro città è indubbia..
    la mia domanda è questa:
    se vengo con la macchina (30€ di autostrada tra andata e ritorno e mettiamo 60€ di benzina totale..ovvero sia un risparmio di 40€) potrei lasciarla da qualche parte alle porte di Roma e poi prendere un mezzo di trasporto pubblico che mi porti in centro!?
    vorrei lasciarla alle porte di Roma per evitare di avventurarmi con la macchina a Roma, so che non è la cosa più consigliata di questo mondo...
    spero in qualche buon consiglio!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2

    Re: post per chi vive a roma e dintorni... aiutatemi!

    [supersaibal]Originariamente inviato da blekm
    un fine settimana a roma. Lucca-Roma in treno in due si spende 132€ tra andata e ritorno. Ok, la comodità di essere praticamente in centro città è indubbia..
    la mia domanda è questa:
    se vengo con la macchina (30€ di autostrada tra andata e ritorno e mettiamo 60€ di benzina totale..ovvero sia un risparmio di 40€) potrei lasciarla da qualche parte alle porte di Roma e poi prendere un mezzo di trasporto pubblico che mi porti in centro!?
    vorrei lasciarla alle porte di Roma per evitare di avventurarmi con la macchina a Roma, so che non è la cosa più consigliata di questo mondo...
    spero in qualche buon consiglio! [/supersaibal]
    i mezzi pubblici di roma non sono per niente affidabili

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7

    Re: Re: post per chi vive a roma e dintorni... aiutatemi!

    [supersaibal]Originariamente inviato da porcelain
    i mezzi pubblici di roma non sono per niente affidabili [/supersaibal]

    boooooom


    blekm, vuoi che a roma non ci siano mezzi pubblici?? io ti consiglierei di lasciare la macchina in qualche parcheggio di scambio a roma nord, tipo prima porta o saxa rubra

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: Re: post per chi vive a roma e dintorni... aiutatemi!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    boooooom


    blekm, vuoi che a roma non ci siano mezzi pubblici?? io ti consiglierei di lasciare la macchina in qualche parcheggio di scambio a roma nord, tipo prima porta o saxa rubra [/supersaibal]
    il boooooooooooooooom era per la ca##ata dei mezzi pubblici non affidabili?

    quindi mi consigli di lasciare la macchina a roma nord, Prima porta o Saxa Rubra.. posso lasciare li la macchina per due giorni? esistono dei parcheggi custoditi?
    eventualmente, con quale mezzo pubblico arriverei in città? e quanto ci impiegherei? ovviamente, all'incirca! non pretendo gli orari precisi..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    nessuna anima pia di Roma che mi sappia dare una dritta?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6

    Re: Re: Re: post per chi vive a roma e dintorni... aiutatemi!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    boooooom


    blekm, vuoi che a roma non ci siano mezzi pubblici?? io ti consiglierei di lasciare la macchina in qualche parcheggio di scambio a roma nord, tipo prima porta o saxa rubra [/supersaibal]
    che tempp sta facendo a Roma, fa freddo?

  7. #7
    Io vivo in provincia eppure qui nelle campagne passa un bel treno ogni quarto d'ora che non fa praticamente mai ritardo e in mezz'ora ti porta dritto dritto alla stazione tiburtina

    Se non hai problemi di orario puoi cercare qualcosa dalle parti di Tivoli, li c'è un treno che a roma ti ci porta in 45 minuti.
    Il problema è che non è molto frequente. Ma la stazione ha un mega parcheggio e puoi approfittarne per visitare Villa Gregoriana che è stata riaperta da Ciampi pochissimi giorni fa.

    A Roma con i mezzi pubblici non ho mai avuto problemi

    In che zona di roma devi andare?

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: post per chi vive a roma e dintorni... aiutatemi!

    [supersaibal]Originariamente inviato da blekm

    quindi mi consigli di lasciare la macchina a roma nord, Prima porta o Saxa Rubra.. posso lasciare li la macchina per due giorni? esistono dei parcheggi custoditi?
    [/supersaibal]
    te lo sconsiglio, devi scegliere un posto ben collegato con il treno e li non sono molto frequenti. Gli autobus non hanno orario preciso e sarebbe meglio evitare l'attesa in fermata
    li poi è una zonaccia, gia che vieni a roma tanto vale pernottare in un posto piu carino e mangiare qualcosa di caratteristico

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da blekm
    nessuna anima pia di Roma che mi sappia dare una dritta? [/supersaibal]
    Fai la A1?
    dopo essere uscito al casello di roma nord e pagato pedaggio, esci a Settebagni (2km prima del GRA) e prendi verso roma centro. Sei sulla via Salaria. dopo altri 10-12km incroci la tangenziale (olimpica), prendi la prima uscita verso città del vaticano-s.pietro.
    da li in poi sei in zona centro, piazzale Clodio (vedi tuttocittà), studiati l'itinerario.

    @kivas: oggi sole e 25degC

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: Re: Re: Re: post per chi vive a roma e dintorni... aiutatemi!

    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    te lo sconsiglio, devi scegliere un posto ben collegato con il treno e li non sono molto frequenti. [/supersaibal]
    dimmi tu un posto ben collegato con Roma, treno o autobus che sia..
    nelle vicinanze di roma, ove poter lasciare la macchina per due giorni e stare tranquillo!
    devo andare a visitare Roma, e dovrei avere un albergo vicino alla stazione centrale.. quindi basta che un mezzo di trasporto di porti in centro!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.