Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ricezione MAil su dominio

Ciaoa tutti,

ho creato il mio primo dominio (S.O. Windows 2003), riesco a mandare mail, ma non a riceverle. Bisogna avere un indirizzo IP fisso per fare questo? Se si, esiste in questo caso un emulatore di IP, cioè che possa così ricevere le mail? Avere un dominio in internet con l'indirizzo Ip delle mail può servire?

Grazie per la pazienza e l'auto!

Utente di HTML.it
    dovresti installare sul server un server di posta (exchange, mailenable ...)
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Utente di HTML.it
    Ciao,

l'ho installato exchange, ma non riesco a riceverne. Mi spiego meglio:
    Ho "costruito" il mio primo dominio locale (es. pippo.local) oltre all'administrator ho aggiunto utenti con vari privilegi. Ognuno di loro ha un indirizzo mail (maria@pippo.local - paolo@pippo.local) legato alla loro utenza. Vorrei poter spedire mail al mondo esterno, ma poterne anche riceverne. Da quanto ho capito bisogna vere un indirizzo IP statico (della connessione ad internet) per poter fare una cosa del genere. Ma la mia domanda è questa, mi sono registrato un dominio internet personale con accesso FTP e varie caselle mail. Con questo non è possibile fare quello che voglio? Cioè poter mandare e ricevere mail con questo dominio ma gestire tutto dal mio dominio locale?

Ho cercato di essere il più chiaro possibile, ma è difficile spiegare, per ma almeno.

Ciao e grazie!

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    per fare quello chiedi è necessario obbligatoriamente un indirizzo IP fisso.

Un conto è gestire la posta dal tuo Exchange, un conto è possedere un dominio in hosting con assegnate delle caselle e-mail.

In più ad ogni utente di AD devi assegnare anche un indirizzo aggiuntivo SMTP del tipo "user@dominio.it" in modo che se avrai in futuro un indirizzo ip tu possa ricevere mail dall'esterno.

Infine, ricordati che è necessario prima configurare il DNS del server dove è fisicamente ospitato il dominio che vuoi utilizzare per la posta elettronica.

vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio