Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [JAVA] MVC in JSP

  1. #1

    MVC in JSP

    Premetto che per realizzare applicazioni di JSP, uso il pachetto J2EE 1.4 SDK della Sun Microsystem, e desidererei definirle secondo il modello MVC (Model View Control), ma ciò mi risulta quasi impossibile perchè l'applicativo DeployTool mi impedisce di modificare il file descrittore web.xml. Come posso risolvere tale inconvenienete? :master:
    Giuseppe SPECCHIO

  2. #2
    certo non avere alcuna risposta, non è il massimo! forse non mi sono espresso chiaramente, ma almeno è possibile sapere dove posso reperire materiale in merito alla problematica? Grazie!
    Giuseppe SPECCHIO

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    non si puo modificare manualmente?

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  4. #4
    No, il problema è proprio questo, che l'ambiente del pachetto J2EE 1.4 SDK della Sun Microsystem, non mi permette di modificare il descrittore xml manuelmente, ma mi devo attenedere a quello costruito da lui. Per ovviare a tale inconveniente so che posso operare la pubblicazione manuelmente, inserendo i miei file jsp e xml nel containet TomCat, e mi servirebbe una una guida in merito. ;-)
    Giuseppe SPECCHIO

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    intanto penso che ci sia il modo di modificare il web.xml anche con il tool..almeno credo... prova a scaricarti

    ilpdf da questo sito:

    http://pdf.coreservlets.com/

    anche se il volumo non trata molto del web.xml pero spiega come usare tomcat e fare il deply di servlet e jsp, nonchè come editare gli elementi principalidel web.xml, sul tutorial della sun trovi poi di certo tutti i dettagli del web.xml

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  6. #6

    Re: MVC in JSP

    Originariamente inviato da peppespe
    Premetto che per realizzare applicazioni di JSP, uso il pachetto J2EE 1.4 SDK della Sun Microsystem, e desidererei definirle secondo il modello MVC (Model View Control), ma ciò mi risulta quasi impossibile perchè l'applicativo DeployTool mi impedisce di modificare il file descrittore web.xml. Come posso risolvere tale inconvenienete? :master:
    Non vorrei fare il pignolo, ma se hai fatto tutto in JSP, mi sa che che di MVC quest'applicazione ha veramente poco

    Un applicazione mica è MVC de deployata in un certo modo, lo è perche progettata e realizzata secondo una certa scomposizione dei compiti

  7. #7
    grazie, ma questo lo sapevo, il mio intento è di trasformare la vecchia applicazione, nella nuova architettura, visto che la vecchia impostazione mi risulta poco flessibile.
    cmq ho trovato una piccola dispensa su www.javaportal.it
    Giuseppe SPECCHIO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.