Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Esportare in excel

  1. #1

    Esportare in excel

    Esiste uno script che mi esporta dei dati da mysql in csv? Ne ho cercati ma nn ne trovo e neanche saprei da dove cominciare a farlo. Ho visto che phpmyadmin lo fa quindi è possibile, ma io ho bisogno di farlo attraverso un sito web non da phpmyadmin

  2. #2
    Guarda qui:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=excel

    forse fa per te.
    Ciao
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,361
    E' possibile esportare i dati in excel creando un file contenente del codice html ma con l'estensione .xls

    Esempio :
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    
    <html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    </head>
    <body bgcolor="green">
    <table summary="" BORDER='1' BGCOLOR="white">
    <th>Nome</th><th>Voto 1</th><th>Voto 2</th><th>Somma</th>
    <tr><td>Alessio</td><td id="B2">=140</td><td id="C2">=160</td><td id="D2" bgcolor="yellow">=SOMME(B2:C2)</td></tr>
    <tr><td>Alessio</td><td id="B3">=160</td><td id="C3">=170</td><td id="D3" bgcolor="yellow">=SOMME(B3:C3)</td></tr>
    <tr><td>Alessio</td><td id="B4">=107</td><td id="C4">=160</td><td id="D4" bgcolor="yellow">=SOMME(B4:C4)</td></tr>
    <tr><td>Alessio</td><td id="B5">=167</td><td id="C5">=150</td><td id="D5" bgcolor="yellow">=SOMME(B5:C5)</td></tr>
    <tr><td>Alessio</td><td id="B6">=166</td><td id="C6">=150</td><td id="D6" bgcolor="yellow">=SOMME(B6:C6)</td></tr>
    <tr><td>Alessio</td><td id="B7">=100</td><td id="C7">=120</td><td id="D7" bgcolor="yellow">=SOMME(B7:C7)</td></tr>
    
    <tr>
     <td></td>
     <td id="B6" bgcolor="red">=SOMME(B2:B7)</td>
     <td id="C6" bgcolor="red">=SOMME(C2:C7)</td>
     <td id="D6" bgcolor="red">=SOMME(D2:C7)</td>
    </tr>
    </table>
    </body>
    </html>
    Salvare il codice come pippo.xls e aprirlo con excel.

    Per fare si che una cella sia numerica, mettere = davanti al valore. Esempio <td>=1235</td>

    E' anche possibile aggiungere dei comandi excel tipo somma. Nell'esempio è SOMME xche ho un excel francese. Quindi cambiate il nome con quello italiano.

    E' un po' più complicato che con un file csv ma almeno si puo' colorare le celle, etc ...
    Sembra che i CSS non funzionino (almeno con Excel 2000).

  4. #4
    Prima di aprire un post è meglio cercare se l'argomento è gia stato trattato ....

    vedi qui per esempio
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.