Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

.csv che explorer converte in .xls

Ciao a tutti è una vita che non scrivevo da queste parti!

Ho un problema di estensioni!

io mi creo un file .csv (comma separated values) da una tabella, poi do la possibilità di effettuare il download del file, ma al momento di salvarlo explorer cambia l'estensione in .xls (foglio di lavoro di excel) come posso fare per ingannarlo? Se si sceglie di aprire il file direttamente da browser (con office 2003 lo fa) lo legge bene, ma se lo devo salvare devo modificare manualmente l'estensione, anche se il file sul server ha effettivamente l'estensione .csv!

Ho poi il classico problema di cache per la quale ho dovuto risolvere dando al file un nome legato a time in modo che il sistema non si confonda e lo ripeschi dalla cache, ma c'è un modo per utilizzare sempre lo stesso file? visto che ora ne crea uno ad ogni visualizzazione e poi faccio in modo di eliminarli tutti ad ogni login nel sito...

Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

sicuro che viene cambiata l'estensione? o viene solo visualizzata l'icona di excel perché è il tuo programma impostato di default per aprire i file csv?
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

Si sicuro!, mi salva in .xls e come tipo tipo di file mi da foglio di lavoro di excel. io devo mettere "tutti i tipi di file" e ripristinare l'estensione in .csv!

Se apro però il file direttamente nel browser allora me lo apre bene, ma anche li se poi lo salvo mi ridà il .xls!

Grazie in anticipo Boomboom!
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Se ci fosse un modo per forzare il download! io per ora lo linko semplicemente il file...
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Allego anche il prompt di explorer! diciamo che questa è una parte importante di questo lavoro e vorrei risolvere in qualche modo! il cliente utilizza sempre explorer+office 2003!

A proposito, non è che c'è un modo per formattare almeno la larghezza delle colonne di un file .csv?

C'è un altro tipo di file su cui posso lavorare?

Immagini allegate Immagini allegate
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Permessi di invio